Tottenham%2C+Pochettino%3A+%26%238220%3B%C3%88+tutto+meraviglioso.+Questo+%C3%A8+il+calcio.+Merito+dei+giocatori%26%238221%3B
portnewseu
/2019/05/08/ajax-tottenham-champions-league-pochettino/amp/
CALCIO

Tottenham, Pochettino: “È tutto meraviglioso. Questo è il calcio. Merito dei giocatori”

Il Tottenham ribalta la sorte ed arriva in finale di Champions League

Il Tottenham compie l’impresa e la rimonta contro l’Ajax dei giovanissimi. Lucas trascina gli inglesi in finale. 3-2 nel finale di gara, tripletta.

Il Tottenham arriva in finale eliminando l’Ajax con una partita incredibile. I ragazzi di Pochettino vanno sotto 2 a 0 nel primo tempo, Ziyech e de Ligt vanno in gol. Nella seconda frazione gli inglesi ne fanno tre, trascinati da Lucas che riacciuffa una partita che sembrava scritta. Questo è il calcio: nelle due semifinali, due ribaltoni. Al Wanda Metropolitano sarà Tottenham-Liverpool, aria di derby. Il commento di Pochettino:

CLIMA EUFORICO“Meraviglioso, grande serata di calcio. Sono arrivati a far gol subito loro, noi non siamo riusciti a metterla dentro immediatamente. Secondo tempo ci siamo sbloccati. Momento incredibile della carriera. Difficile descriverlo sia per noi che per i vertici”.

PENSIERI DA FINALE“Difficile parlare ora della finale, siamo felici ma stanchi e affaticati. Ora ci godiamo questo traguardo per il club. Ora è tempo di gioia e festa. Poi testa alla Premier, per chiudere al meglio il campionato, e poi prepariamo l’ultimo atto di Champions”. 

ASPETTI POSITIVI“Tante cose positive sono accadute. Non abbiamo mollato mai dopo il primo tempo, spirito incredibile. Continuato a giocare con freschezza per controllare partita. Grazie ai giocatori, sei mesi che dico che merito è dei ragazzi. Sono loro che vanno in campo”. 

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

SAPER CAMBIARE IN CORSO“Abbiamo preparato il match con alcune idee poi ci siamo adattati, importante cambiare approccio dopo i gol subiti. Siamo riusciti a pareggiare, nel secondo tempo abbiamo modificato assetto per trovare un modo di forzarli all’errore e controllare la gara”. 

 

Andrea Desideri