Serie+B%2C+il+Brescia+di+Corini+%C3%A8+tornato+in+A%21+Il+Lecce+crolla+a+Padova
portnewseu
/2019/05/01/serie-b-brescia-corini-lecce/amp/
CALCIO

Serie B, il Brescia di Corini è tornato in A! Il Lecce crolla a Padova

La Serie B entra nel vivo con i primi verdetti. Promozioni e salvezze conquistate in questo primo maggio tra sole e pioggia.

Il Brescia del bomber Donnarumma doveva vincere ed ha vinto al Rigamonti!

Uno a zero firmato dall’ex cagliaritano Dessena al 36′ del primo tempo. Le rondinelle di Cellino ritrovano la serie A dopo otto anni ed il derby lombardo con l’Atalanta!

Grande emozione per il tecnico Eugenio Corini a fine partita. È il primo grande risultato da quando è diventato allenatore.

A fine partita anche i complimenti del Ministro dell’interno Matteo Salvini: “Bentornati agli amici del Brescia in Serie A!” scrive.

Le maglie delle rondinelle

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Il Lecce di Liverani, forse scarico per il pareggio del Palermo all’ora di pranzo, ha perso 2-1 a Padova e quindi rimandato il raggiungimento della massima serie nazionale. Di contro i biancoscudati con questi tre punti pesanti, sperano ancora nella permanenza nella cadetteria passando per i playout!

Il Benevento di Bucchi è caduto a Crotone e permesso ai pitagorici di salvarsi con anticipo. Il Foggia ha battuto la Salernitana di Gregucci inguaiando proprio i granata. Il Verona di Grosso ha perso al Bentegodi contro un Livorno capace di segnare ben tre reti nella tana scaligera.

Il Venezia di Cosmi ha pareggiato al San Vito-Marulla contro i padroni di casa del Cosenza. Gran gol del napoletano Tutino, una rovesciata spettacolare che ha sorpreso Domizzi e tutta la difesa lagunare apparsa poco attenta.

TUTTI I RISULTATI DELLA 36esima GIORNATA:

PALERMO – SPEZIA   2-2

PERUGIA – CITTADELLA   0-0

VERONA – LIVORNO   2-3

PADOVA – LECCE   2-1

CROTONE – BENEVENTO   1-0

COSENZA – VENEZIA   1-1

FOGGIA – SALERNITANA   3-1

CARPI – CREMONESE   1-2

BRESCIA – ASCOLI   1-0

riposava il PESCARA

Massimo Cellino, presidente del Brescia

SOGNO PROMOZIONE: Serie B, il Palermo pareggia con lo Spezia. Lecce e Brescia respirano aria di Serie A!

 

Riccardo Morgigno