Calciomercato+Atletico%2C+maxi+offerta+di+Guardiola+per+Sa%C3%BAl+%C3%91%C3%ADguez.+Trema+il+cholo+Simeone%21
portnewseu
/2019/03/20/mercato-saul-niguez-guardiola-man-city/amp/
PRIMO PIANO

Calciomercato Atletico, maxi offerta di Guardiola per Saúl Ñíguez. Trema il cholo Simeone!

Saul Niguez, gioiello di Simeone

Saúl Ñíguez potrebbe sbarcare alla corte di Guardiola. Il Manchester City avrebbe presentato un’offerta clamorosa per strapparlo alla folta concorrenza. Il centrocampista spagnolo è da tempo anche sul taccuino del Barcellona ma la valigia degli inglesi sarebbe straripante. Addirittura 80 milioni di pounds! Al cambio sarebbero circa 93 milioni di Euro.

Le sterline del campionato più ricco del mondo fanno gola anche al benestante Atletico Madrid che però ha da poco costruito il nuovo stadio Metropolitano e deve far quadrare costi e ricavi.

SONO INGLESI 4 SU 8 RIMASTE IN CHAMPIONS

Saúl Ñíguez è nato vicino Valencia, più precisamente ad Elche. La cittadina è famosa per la sua poderosa distesa di palme, il “Palmeral” che incornicia il paese rivierasco.

Classe 1994, è arrivato alla ribalta iberica dopo la parentesi con i madrileni del Rayo Vallecano. Ad inizio carriera aveva giocato con le giovanili del grande Real Madrid ma poi i cugini dell’Atletico lo hanno strappato sapientemente alle merengues.

Non gli manca nulla per fare il salto in Premier e tutta la sua famiglia è piena di calciatori, dal padre ai due fratelli.

Ha il vizio del gol proprio in virtù del padre che giocava con i biancoverdi dell’Elche in posizione offensiva. José Antonio Ñíguez detto Boria!

Simeone trema mentre il suo presidente Cerezo sta gongolando!

CR7 ELIMINA IL CHOLO: Juventus, ottimismo su Ronaldo. Per il gesto in Champions probabile multa e non squalifica. Giovedì il verdetto Uefa.

Riccardo Morgigno