Serie+A+22%C2%AA+giornata%3A+Empoli-Chievo%2C+le+probabili+formazioni
portnewseu
/2019/02/02/empoli-chievo-probabili-formazioni/amp/
CALCIO

Serie A 22ª giornata: Empoli-Chievo, le probabili formazioni

probabili formazioni Empoli-Chievo

Le probabili formazioni di Empoli-Chievo

Empoli e Chievo di fronte per la 22esima giornata del campionato di serie A. Si gioca sabato 2 alle 15. Impegnate due squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere, anche se l’Empoli al momento occupa la quartultima posizione in classifica. 

Si preannuncia una gara intensa con la squadra toscana che vorrà sfruttare il fattore campo nella seconda gara consecutiva in casa, riscattando la sconfitta col Genoa. L’Empoli ha perso in casa contro il Genoa, perdendo un’occasione importante per andare avanti in classifica, anche se le contestuali sconfitte di Bologna e Udinese hanno lasciato inalterata. Contro il Genoa non si è visto l’Empoli delle precedenti giornate, ma la gara contro il pur tenace Chievo va assolutamente sfruttata per evitare di trovarsi seriamente in pericolo.  I mezzi ci sono tutti, ma la squadra veronese non va sottovalutata. 

Il Chievo viene da una gara sofferta e intensa, ma persa nel finale, contro la Fiorentina, gara nella quale ha dimostrato di essere una squadra viva e che non demorde, malgrado la posizione in classifica. Nel campionato in cui si rivedono protagonisti i quasi quarantenni, gli encomiabili Pellissier e Sorrentino non sono bastati a evitare molte sconfitte. La trasferta di Empoli non sarà facile, ma esiste anche la forza della disperazione.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Empoli che ha ceduto Zajc in Turchia, al fianco di Caputo dovrebbe giocare uno dei volti nuovi, vale a dire Farias. Tra i pali c’è Provedel. Nel Chievo a centrocampo non c’è più Radovanovic, gioca Kiyine. In difesa Bani a destra

Le probabili formazioni

Empoli (3-5-1-1): Provedel; Veseli, Rasmussen, Silvestre; Di Lorenzo, Bennacer, Krunic, Traorè, Pasqual; Farias, Caputo. 

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba, Jaroszynski; Hetemaj, Rigoni, Kiyine; Giaccherini; Stepinski, Pellissier.

LEGGI ANCHE Il programma della 22ª giornata di serie A

Redazione