Formula+1%2C+Vettel%3A+%26%238220%3BVoglio+il+titolo.+Mick+Schumacher%3F+Michael+orgoglioso%26%238221%3B
portnewseu
/2019/01/21/formula-1-vettel-titolo-mick-schumacher-michael/amp/
Formula 1

Formula 1, Vettel: “Voglio il titolo. Mick Schumacher? Michael orgoglioso”

Formula 1, Vettel parla dell’obiettivo del 2019 e di Mick Schumacher.

Sebastian Vettel ha tanta voglia di vincere il suo primo titolo di Formula 1 con la Ferrari. Vuole coronare il sogno della propria carriera, dopo aver già comunque vinto ben quattro mondiali con la Red Bull.

E’ cresciuto con il mito di Michael Schumacher e poter trionfare sulla monoposto di Maranello per lui è un obiettivo importante. E a proposito della leggenda della F1, nel weekend ha corso la Race of Champions insieme al figlio Mick. Si sono classificati secondi nella competizione disputata in Messico. Interpellato da Autosport.com, Seb ha dichiarato: «Quando debuttai alla ROC feci coppia con Michael e ricordo il modo in cui lo ammiravo. Stavolta ero qui con suo figlio Mick. Sono certo che Michael sarebbe estremamente orgoglioso di lui».

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Da ricordare che Mick Schumacher recentemente ha firmato con la Ferrari Driver Academy. Nel 2019 correrà in Formula 2 con il team Prema e chissà se l’anno prossimo troverà un sedile in Formula 1. Non con la scuderia di Maranello, visto che sia Vettel che Charles Leclerc hanno un contratto fino al 2020. Forse possono nascere altre opportunità. Bisognerà vedere che scenario ci sarà nel campionato.

Intanto Vettel ha avuto modo di parlare anche della prossima stagione, nella quale punterà ovviamente e vincere il titolo: «Sarà una grande sfida e quello che vogliamo raggiungere credo sia chiaro. Gli avversari? Vediamo come andranno i primi, all’inizio tutti se ne stanno tutti nascosti. Quando vedremo le vetture in pista capiremo meglio. Gli ingredienti ci sono, tocca a noi fare il lavoro». Vedremo se Sebastian coronerà il proprio sogno…

 

Leggi anche -> Formula 1, ufficiale: Mick Schumacher firma con la Ferrari

Matteo Bellan

Matteo