Serie+A+17%C2%AA+giornata+Lazio-Cagliari%2C+le+probabili+formazioni
portnewseu
/2018/12/22/lazio-cagliari-le-probabili-formazioni/amp/
CALCIO

Serie A 17ª giornata Lazio-Cagliari, le probabili formazioni

probabili formazioni Lazio-Cagliari

Le probabili formazioni di Lazio-Cagliari
Giornata numero 17 del campionato di serie A. Alle 12:30 di sabato 22 dicembre l’anticipo tra Lazio e Cagliari. Gara prenatalizia all’ora di pranzo che entrambe le formazioni vorranno fare propria: i biancazzurri di Simone Inzaghi vorranno riscattare la sconfitta in casa dell’Atalanta, mentre il Cagliari (ennesima prova maiuscola contro le grandi) ha ancora il magone per la sconfitta casalinga col Napoli in pieno recupero. In collaborazione con www.fantagazzetta.com scopriamo le probabili formazioni della sfida dell’Olimpico!

La Lazio era forse paga della qualificazione in Europa League ed ha affrontato senza grande cipiglio la trasferta di Bergamo. La posizione di classifica (quinto posto) rimane comunque ottima, anche se dietro scalpitano a pochissimi punti ben 6 squadre per la zona che vale l’Europa. La gara contro il Cagliari non è delle più semplici: i ragazzi di Maran hanno imbrigliato benissimo il Napoli.

Il Cagliari non ha al momento problemi di classifica, ma è chiaro che deve mettere punti nel carniere se non vorrà in seguito andare in affanno. Fare punti in casa della Lazio non sarà facile, anche perché le aquile saranno particolarmente rapaci e non vorranno alcun tipo di contestazione da parte dei propri tifosi, ma i rossoblù isolani hanno acquisito autostima e potrebbero pensare anche al colpaccio.

Nella Lazio probabilmente Leiva starà ancora una volta a guardare, visto che non è al meglio, anche se potrebbe essere a sorpresa del match. In avanti chance per Luis Alberto. Cagliari ancora privo del suo bomber Pavoletti, conferma dunque per Cerri.

Le probabili formazioni

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.
Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Faragò, Romagna, Klavan, Padoin; Bradaric, Barella, Ionita; Joao Pedro, Farias; Cerri.

LEGGI ANCHE Le partite della diciassettesima giornata di serie A

Redazione