Champions+League%2C+Napoli+ed+Inter+in+Europa+League%3A+i+verdetti
portnewseu
/2018/12/11/champions-league-napoli-ed-inter-in-europa-league-i-verdetti/amp/
CALCIO

Champions League, Napoli ed Inter in Europa League: i verdetti

Champions League i verdetti

Tutti i verdetti dei gironi A, B, C e D della Champions League

GIRONE A

Il Borussia Dortmund si classifica al primo posto, sfruttando una miglior classifica avulsa nei confronti dell’Atletico Madrid. Dietro le due squadre a quota 13 punti, si classifica il Club Brugge con 6. Per la formazione belga sarà Europa League, ultimo il Monaco con 1 punto.

GIRONE B

Beffa finale per l’Inter di Luciano Spalletti, che viene elimanata. I nerazzurri non vanno oltre l’1-1 contro il PSV e scivolano al terzo posto. Il Barcellona ha infatti pareggiato contro il Tottenham, consentendo agli inglesi di passare il turno come seconda nel girone. Fanalino di coda il PSV.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle notizie di sport—>CLICCA QUI

GIRONE C

Delusione anche per il Napoli di Carlo Ancelotti, che esce sconfitto per 1-0 da Anfield Road. Gli inglesi, mantenendo la porta imbattuta riescono a passare come secondi nel girone, con gli stessi punti del Napoli. Primo il PSG a quota 11 punti. Ultima la Stella Rossa con 4.

GIRONE D

Il Porto domina il girone D con 16 punti, andando a vincere anche in casa del Galatasaray. I turchi si qualificano per l’Europa League, davanti ai russi della Lokomotiv Mosca. Accede invece agli Ottavi di Finale lo Schalke, che chiude secondo con 11 punti.

LEGGI ANCHE – CHAMPIONS LEAGUE: I RISULTATI

 

Andrea Pierantozzi