MotoGP+Valencia%2C+FP3%3A+tempi+e+classifica.+Petrucci+leader%2C+cade+Rossi
portnewseu
/2018/11/17/motogp-valencia-2018-fp3-tempi-classifica/amp/
Moto GP

MotoGP Valencia, FP3: tempi e classifica. Petrucci leader, cade Rossi

terzo turno di Prove Libere

MotoGP Valencia 2018, FP3: tempi e classifica del terzo turno di Prove Libere

E’ appena terminata la FP3 MotoGP sul circuito Ricardo Tormo. La terza sessione di Prove Libere è l’ultima decisiva per stabilire chi accederà direttamente alla Q2 e chi dovrà partire dalla Q1 nelle Qualifiche. 45 minuti molto importanti, dunque.

Giusto a inizio turno ha cominciato a piovere, rendendo complicato ai piloti l’obiettivo di migliorare i tempi di ieri. Per fortuna nell’ultima parte le condizioni sono migliorate. Alcuni rider sono riusciti a fare dei progressi. Tra questi c’è Danilo Petrucci, che ha realizzato il miglior crono della FP3 e della classifica combinata delle tre sessioni di Prove Libere. Il pilota del team Pramac Ducati è in grande forma. Secondo posto in questo turno per Andrea Dovizioso, che ha ritrovato buon feeling con la sua Desmosedici GP18 dopo i problemi avuti ieri. Terzo tempo per Marc Marquez, che è sempre competitivo.

-> Se vuoi restare aggiornato su tutte le notizie della MotoGP CLICCA QUI

Si conferma veloce Jack Miller, altro pilota che in queste condizioni si esalta. E’ quarto. Johann Zarco, quinto, è il primo dei rider Yamaha con la M1 del team clienti Tech3. Buon sesto tempo per Daniel Pedrosa, all’ultimo GP in Honda e nel Motomondiale. In top 10 anche Pol Espargarò (KTM), Alex Rins (Suzuki), Aleix Espargarò (Aprilia) e Michele Pirro (Ducati). I piloti menzionati sono quelli che accedono direttamente alla Q2 delle Qualifiche.

In Q1 a giocarsi gli unici due posti a disposizione per la sessione finale ci vanno nomi eccellenti. Ad esempio Maverick Vinales, Valentino Rossi, Andrea Iannone e Jorge Lorenzo. Sarà interessante vedere chi tra di loro ce la farà. Oppure se sarà qualche outsider a regalare sorprese. Da segnalare che il Dottore è anche caduto con la sua Yamaha. Anche altri colleghi sono caduti, vista la pista resa scivolosa dall’acqua e la foga messa per cercare di migliorarsi.

 

Di Matteo Bellan

Matteo