MotoGP%2C+Jorge+Lorenzo%3A+%26%238220%3BVoglio+chiudere+bene+con+la+Ducati%26%238221%3B
portnewseu
/2018/11/15/motogp-notizie-jorge-lorenzo-ducati/amp/
Moto GP

MotoGP, Jorge Lorenzo: “Voglio chiudere bene con la Ducati”

Jorge Lorenzo all’ultima con la Ducati: “Voglio chiudere bene”

MotoGP, Lorenzo: “A Valencia voglio chiudere al meglio con Ducati”

Jorge Lorenzo nel weekend di Valencia correrà l’ultima gara in Ducati. Com’è noto da tempo, il suo futuro è in Honda al fianco di Marc Marquez. Un’avventura ducatista che si chiude con qualche rimpianto.

Il pilota maiorchino ha vissuto un primo anno di apprendistato sulla Desmosedici, riuscendo dal GP del Mugello 2018 a vincere e stare con abbastanza frequenza nelle prime posizioni. Tre le vittorie ottenute. La sensazione è che, con un ulteriore anno sulla moto, il cinque volte campione del mondo avrebbe potuto lottare per il titolo MotoGP. Non avremo la controprova, però. Il destino è già stato scritto e lo porterà nel box Repsol Honda già da martedì, primo giorno di test in ottica 2019.

> Se vuoi restare aggiornato sul meglio della MotoGp CLICCA QUI

Nel frattempo, massima concentrazione sull’ultima gara di questo campionato. Lorenzo nella conferenza stampa odierna presso il circuito Ricardo Tormo ha così parlato: «Gareggerò, credo di stare abbastanza bene. A Sepang non ero pronto, non ero in condizioni per lottare nelle prime 10-15 posizioni. Sono migliorato tanto negli ultimi 10 giorni. Mi sento pronto per ottenere il miglior risultato possibile. Sarà una gara importante, chiuderà un capitolo della mia carriera. La pioggia potrebbe aiutare a non soffrire il mio infortunio. Non vedo l’ora di essere in pista».

Il cinque volte campione del mondo ha proseguito il proprio intervento parlando del fatto di essere riuscito a dimostrare di essere ancora un vincente. Infatti, ha subito più critiche durante l’esperienza in Ducati. Sul tema queste le sue considerazioni: «La prima persona alla quale devo dimostrare qualcosa sono io. Ho sempre creduto di poter andare veloce con qualsiasi moto. Cambiare in MotoGP è difficile, il livello è molto alto e ogni decimo fa la differenza. Però è solo una questione di tempo. Ho dimostrato di poter vincere gare, anche se è stato sufficiente per ottenere l’obiettivo che mi ero prefissato quando sono arrivato in Ducati. Però abbiamo avuto momenti belli e vorrei dare alla mia squadra un ultimo regalo, facendo una bella gara domenica».

Lorenzo viene interpellato pure sul voto che si darebbe in questa stagione con alti e bassi: «7, metà delle gare 5 e l’altra metà 9».

Infine al futuro pilota Honda è stato chiesto, in riferimento alla morte di Stan Lee (creatore dei supereroi Marvel), quali siano i suoi punti forti e quali quelli deboli: «Sceglierei Thor per il martello, però non conosco il suo punto debole. Come pilota ho dei punti deboli, però non so indicarli, forse la velocità nelle condizioni miste».

 

Leggi anche -> MotoGP Valencia 2018: orari diretta TV Libere, Qualifiche e Gara

Di Matteo Bellan

Matteo