Liga%2C+Barcellona-Real+Madrid+5-1.+Lopetegui+a+rischio+esonero.+Arriva+Conte%3F
portnewseu
/2018/10/28/liga-barcellona-real-madrid-5-1-lopetegui-a-rischio-esonero/amp/
Calcio Estero

Liga, Barcellona-Real Madrid 5-1. Lopetegui a rischio esonero. Arriva Conte?

Liga, Barcellona-Real Madrid 5-1. Lopetegui a rischio esonero
Un tonfo clamoroso nel match che vale più di tutti in Spagna, il Clasico davanti a oltre 93 mila spettatori, il primo senza Messi e Cristiano Ronaldo. Il Real Madrid crolla rovinosamente al Camp Nou contro il Barcelona con l’umiliazione della manita, 5-1 lo score finale per gli azulgrana.

Le ultime due volte che i Blancos avevano subito cinque reti contro i catalani, nemici di sempre, sono stati i match del 1995 e 2010, in entrambi i casi era finita 5-0.
Coutinho, tre volte Suarez e Vidal segnano defintitivamente la crisi della Casa Blanca e di Lopetegui, al suo primo Clasico. Infatti questa potrebbe essere stata l’ultima panchina dell’ex Ct della Spagna. Il presidente Florentino Perez già all’intervallo con il Real sotto di 2 gol era sembrato furioso e fuori di se. Alla fine i gol presi sono diventati cinque, un passivo pesantissimo con i madrileni mai in partita nonostante il lampo di Marcelo e due pali presi. In campo c’è stata una sola squadra e non è stato il Real. Per questo motivo Florentino potrebbe già stasera licenziare Lopetegui ed affidare la guida della squadra ad Antonio Conte. Il Madrid è ora nono in classifica con 14 punti contro i 21 del Barca capolista. La debacle catalana è il quarto ko nelle ultime cinque partite, il terzo di fila.Numeri che non possono lasciare indifferente il presidente Florentino Perez.

BARCELLONA – REAL MADRID 5-1

11′ Coutinho (B),
30′ Suarez su rig.
75′  e 83′ (B) – 50′ Marcelo (R)
87′ Vidal (B)

Le formazioni:

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen: Sergi Roberto, Piquè, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur (84′ Vidal); Rafinha (69′ Semedo), Suarez, Coutinho (74′ Dembelé). All. Valverde

Real Madrid (4-3-1-2): Courtois; Nacho, Varane (46′ Lucas Vazquez), Sergio Ramos, Marcelo (82′ Mariano); Modric, Casemiro, Kroos; Isco; Bale (77′ Asensio), Benzema. All. Lopetegui

 

davide