Champions+League%3A+le+probabili+formazioni+di+Psv-Inter
portnewseu
/2018/10/03/champions-league-le-probabili-formazioni-di-psv-inter/amp/
CALCIO

Champions League: le probabili formazioni di Psv-Inter

Nella seconda giornata del Gruppo B della Champions League, mercoledì 3 ottobre alle 21, l’Inter è di scena in Olanda, contro il Psv Eindhoven. La squadra di Van Bommel è reduce dalla batosta nella prima giornata a Barcellona (0-4) e questa partita diventa importantissima per poter sperare in una qualificazione alla fase successiva del torneo, alquanto problematica per la verità se si tiene conto che nel gruppo ci sono, oltre al Barcellona, anche Inter e Tottenham.

I nerazzurri di Spalletti proprio contro il Tottenham hanno ottenuto tre preziosissimi punti al Meazza conquistati nei minuti di recupero. Nel campionato olandese il PSV sta emulando il cammino della Juventus in Italia, con 7 partite vinte su 7 e cinque punti di vantaggio sugli eterni rivali dell’Ajax. Lo stop in Champions di Barcellona era per molti versi scontato mentre questa partita con l’Inter dirà la verità sul futuro europeo della squadra.

La vittoria al primo turno contro il Tottenham ha dato vigore all’Inter, che in campionato era reduce dallo stop casalingo col Parma e in seguito ha ottenuto tre vittorie (Fiorentina, Sampdoria e Cagliari). Vincere in Olanda significherebbe avere ottime possibilità di passare il turno.

Nel Psv Van Bommel dovrebbe schierare il suo modulo 4-2-3-1 con Bergwijn – Pereiro e Lozano sulla trequarti e De Jong unico terminale offensivo. Spalletti quasi certamente confermerà l’ossatura della squadra che nelle ultime settimane gli ha riportato il sorriso, con un modulo speculare. Brozović e Vecino titolari a centrocampo, Politano – Nainggolan e Perišić dietro l’unica punta, Icardi.

Le probabili formazioni

Psv (4-2-3-1): Zoet; Angeliño, Viergever, Schwaab, Dumfries; Hendrix, Rosario; Bergwijn, Pereiro, Lozano; De Jong.
Inter (4-2-3-1): Handanovič; D’Ambrosio, Škriniar, De Vrij, Asamoah; Brozović, Vecino; Politano, Nainggolan, Perišić; Icardi.

Redazione