Italia%2C+Malag%C3%B2%3A+%26%238220%3BFiducia+piena+a+Mancini%26%238221%3B
portnewseu
/2018/09/13/italia-malago-fiducia-piena-a-mancini/amp/
CALCIO

Italia, Malagò: “Fiducia piena a Mancini”

“Roberto Mancini non è in dubbio, ha la nostra piena fiducia”. Parola di Giovanni Malagò, presidente del Coni, a commento delle prime due partite dell’Italia in Nations League.

“E’ chiaro che si punta sempre a fare risultato, è giusto che ognuno faccia le sue critiche, ma non si può mettere in dubbio la validità di un allenatore come Roberto Mancini – prosegue il dirigente romano –. Ho molta fiducia nell’uomo e sto dalla sua parte”.

Malagò chiede tempo e pazienza per la ricostruzione azzurra: “E’ un progetto che deve essere visto nel lungo periodo, anche se sappiamo che ci sono delle scadenze sull’Europeo del 2020 che sono importanti. Credo altresì che i molti esordienti siano un segnale preciso per rendersi conto dei giocatori su cui fare veramente affidamento”.

L’ultima battuta riguarda la questione giovani italiani, tirata fuori dal Ct alla vigilia del doppio impegno azzurro contro Polonia e Portogallo: “Le sue accuse sono ineccepibili e sacrosante – ha sottolineato Malago’ -. Giustamente lui vede le cose dal suo punto di vista, bisogna difendere la maglia azzurra, ma il problema è che probabilmente i presidenti dei club o gli allenatori non sono d’accordo e preferiscono i calciatori stranieri”.

Redazione Sportiva