Serie+A%2C+rinviate+Sampdoria-Fiorentina+e+Milan-Genoa
portnewseu
/2018/08/16/serie-a-rinviate-sampdoria-fiorentina-e-milan-genoa/amp/
CALCIO

Serie A, rinviate Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa

La tragedia di Genova dello scorso 14 agosto non ferma il mondo della calcio e in particolare la serie A. Sono state infatti rinviate a data da destinarsi Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa, solamente dunque le due sfide della prima giornata di campionato che riguardano le squadre genovesi, ovvero Sampdoria e Genoa.

“Il Presidente della Lega Serie A, viste le richieste di rinvio delle proprie partite, programmate per domenica 19 agosto alle ore 20.30, da parte delle Società Genoa e Sampdoria, in conseguenza della tragedia che ha colpito la città di Genova, e raccolto il parere favorevole da parte delle Società Milan e Fiorentina, dispone il rinvio a data da destinarsi degli incontri Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa. Le date dei recuperi delle due partite verranno comunicati nei prossimi giorni nel rispetto delle norme regolamentari in vigore”. – si legge sul sito della Lega serie A.

Si giocheranno invece regolarmente tutti gli altri match in calendario. “In tutte le altre partite in programma per il primo turno della Serie A TIM, in memoria delle vittime di Genova, sarà osservato prima dell’inizio un minuto di silenzio e le squadre scenderanno in campo col lutto al braccio” si legge ancora sul sito.

Redazione