Atalanta-Hapoel+Haifa+2-0%2C+bergamaschi+avanti+in+Europa+League
portnewseu
/2018/08/16/atalanta-hapoel-haifa-2-0-bergamaschi-avanti-in-europa-league/amp/
CALCIO

Atalanta-Hapoel Haifa 2-0, bergamaschi avanti in Europa League

Come da pronostico l’Atalanta supera il turno di Europa League. Dopo aver ipotecato la qualificazione all’andata vincendo per 4-1 in trasferta, anche al ritorno gli orobici hanno piegato l’Hapoel Haifa.

Una partita giocata in scioltezza da parte dell’undici di Gasperini, che per l’occasione ha fatto riposare pure qualche titolare. Del resto il largo vantaggio accumulato all’andata gli ha permesso di affrontare la sfida di ritorno di questo turno di Europa League con la massima calma.

Nella ripresa, non appena l’Atalanta ha accelerato ha trovato la rete del vantaggio. Ci ha pensato Duvan Zapata a segnare l’1-0, deviando nella rete di testa un cross dalla destra. In pieno recupero c’è gloria anche per Cornelius. Pasalic gli affida il pallone e il centravanti non ha difficoltà a raddoppiare.

Adesso c’è un ultimo ostacolo sulla strada dell’Atalanta verso la fase a gironi dell’Europa League ed è il Copenaghen, che ha eliminato il Cska Sofia. Una squadra che conosce bene l’Europa e che sarà un osso duro da eliminare per l’undici di Gasperini.

Redazione