Formula+1%2C+GP+Austria%3A+le+dichiarazioni+dei+protagonisti+al+termine+delle+prove+libere
portnewseu
/2017/07/07/formula-1-gp-austria-le-dichiarazioni-dei-protagonisti-al-termine-delle-prove-libere/amp/

Formula 1, GP Austria: le dichiarazioni dei protagonisti al termine delle prove libere

(getty images) SN.eu

RISULTATI GP AUSTRIA FORMULA 1 – Ecco le dichiarazioni dei protagonisti al termine delle prove libere del Gran Premio d’Austria di Formula 1.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Lewis Hamilton: “Abbiamo sostituito una candela nelle Libere2, ma i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro. La vettura è fantasticamente veloce qui, ha un bell’equilibro e si controlla bene in pista: è una macchina molto veloce rispetto a quella dello scorso anno. La squadra è in buone condizioni e sarà una bella lotta con la Ferrari“.

Valtteri Bottas: “C’è una buona sensazione in squadra, la macchina è davvero veloce qui ed è stato bello vedere tutti gli aggiornamenti, che la squadra ci ha dato lavorando così duramente. Aerodinamicamente abbiamo fatto un altro passo avanti da Baku e la cosa è incoraggiante, la vettura ha un buon bilanciamento e sistemero ancora l’assetto per essere ancor più pronti per la qualifica“.

Sebastian Vettel: “Speriamo di poter dare fastidio alle Mercedes che qui domina da tre anni ma non sarà facile perché loro sono apparsi veloci, sia sul giro che nella simulazione gara. Qui è diverso da Baku e i problemi che abbiamo avuto là nella gestione dei pneumatici al sabato erano legati alla temperatura, mentre la situazione ora è differente. Nel complesso ho avuto buone sensazioni, abbiamo fatto dei progressi ma dovremo fare ancora altri miglioramenti per avvicinarci al vertice“.

Daniel Ricciardo: “Abbiamo solo tre decimi di distacco, che non è molto, ma su una pista così corta sì. Non è andata male, nelle Libere2 siamo anche migliorati, ma la gestione delle gomme, soprattutto per la gara, non è chiara: servirebbe un po’ di pioggia in aiuto“.

Redazione Sportiva