F1%2C+GP+Australia%3A+le+dichiarazioni+di+Raikkonen%2C+Hamilton%2C+Bottas+e+Vettel
portnewseu
/2017/03/25/f1-gp-australia-le-dichiarazioni-raikkonen-hamilton-bottas-vettel/amp/

F1, GP Australia: le dichiarazioni di Raikkonen, Hamilton, Bottas e Vettel

Kimi Raikkonen (getty images) SN.eu

FORMULA 1 GP AUSTRALIA DICHIARAZIONI PILOTI – Il pilota della Ferrari Kimi Raikkonen ha commentato ai microfoni di ‘Sky Sport’ il quarto tempo ottenuto nelle qualifiche del primo Gran Premio stagionale, in Australia. Ecco le dichiarazioni del finlandese:

La seconda fila. Buon risultato?
Ovviamente sono state le qualifiche un po’ difficili da parte mia. Un giro discreto. Non è un disastro, ma non sono riuscito a mettere insieme un giro completo.

E’ giusto dire che quest’anno la Ferrari è diversa?
Si lo avevamo visto anche nei test che la macchina è buona. Dovremmo lavorarci ogni weekend. Oggi non è andata bene, ma vedremo.

Lotta con Mercedes aperta?
Non sono molto lontani. Seb è in mezzo a loro io sono un po’ indietro, non credo che possa essere troppo indicativo.

Le dichiarazioni dei piloti in conferenza stampa

 

Bottas, Hamilton, Vettel (getty images) SN.eu

HAMILTON: “E’ stato un weekend fantastico finora. Davvero stupendo venire qui, e mi sembra ieri la prima volta che sono venuto qui. Sono incredibilmente fiero del mio team. Il cambiamento di regole è stato importante, una nuova formula per tutti. Sono felicissimo ad essere qui, Valtteri ha fatto un tempo fantastico per essere la sua prima con la Mercedes.

VETTEL: “Stiamo lavorando molto bene come squadra (8 decimi). Ieri è stata una giornata di alti e bassi, ma la fiducia l’avevamo già presa durante i test. Devo dire che Lewis ha fatto un ottimo giro. La Pole credo che non sarebbe stata nella nostra portata, ma domani in gara possiamo fare qualcosa. Tutti stanno spingendo alla grande, siamo carichi a mille e motivati per domani”.

BOTTAS: “Il terzo posto non è ideale e in generale non sono contento del risultato. Sono contento di quello che ha fatto il team. E’ bellissimo come tutto il lavoro abbia pagato. Quest’anno sembra che siamo molto più vicini, non sono riuscito a fare il giro perfetto, ma domani è la giornata che conta”.

Redazione Sportiva