NFL%2C+week+14%3A+cadono+Seattle+e+Dallas.+Steelers+inarrestabili
portnewseu
/2016/12/12/nfl-week-14-gli-steelers-mettono-la-quarta-bene-texans-e-lions/amp/

NFL, week 14: cadono Seattle e Dallas. Steelers inarrestabili

David Johnson, Pittsburgh Steelers (getty images) SN.eu

NOTIZIE NFL – Iniziata con la bella vittoria dei Kansas City Chiefs ai danni degli Oakland Raiders, la quartultima giornata di regular season NFL ci ha regalato una domenica davvero spettacolare. Partiamo dalla quarta vittoria consecutiva dei Pittsburgh Steelers, che grazie ad una super prestazione del running back Le’Veon Bell (38 car, 236 yards e 3 touchdown) espugna il New Era Field di New York e batte i Buffalo Bills in un clima che segnava meno di 0 gradi centigradi. Sempre per quanto riguarda la divisione American Football, dopo tre ko di fila riprendono la corsa ai plaoff i Texans, la squadra di Houston infatti batte nello scontro diretto importantissimo gli Indianapolis Colts al Lucas Oil Stadium. Ai padroni di casa non bastano i 2 touchdown e le 276 yards di Andrew Luck. Da segnalare la sconfitta dei Broncos contro i Titans, con Denver che nel prossimo turno ospiterà i Patriots.

Matthew Stafford, quarterback dei Detroit Lions (getty images) SN.eu

Nell’altra divisione, la National Football, arriva la quinta vittoria di fila per i Detroit Lions, che al Ford Field si impongono per 20 a 17 sui Chicago Bears. Il migliore è Matthew Stafford con 223 yards e 1 touchdown. Sperano ancora nei playoff i Washington Redskins, i quali hanno la meglio al Lincoln Financial Field di Philadelphia e battono gli Eagles per 27 a 22.

Risultati importanti anche nelle partite giocate nella notte italiana. I New York Jets vincono la quarta partita dell’anno battendo, a casa loro, i San Francisco 49ers sempre più in crisi e con una sola vittoria in stagione. Tutto facile per gli Atlanta Falcons che battono i Los Angeles Rams 42-1′ e mantengono la vetta della NFC South con un record di 8-5. Lo stesso record dei  Tampa Bay Buccaneers che ieri si sono imposti, grazie a una difesa quasi impenetrabile, sui New Orleans Saints. Bella vittoria anche per i Green Bay Packers, che salgono 7-6 e mantengono le speranze di andare ai Playoffs, contro i Seattle Seahawks, travolti dall’attacco dei Packers. Sconfitta che non pregiudica nulla per i Seahawks, sempre primissimi nella NFC West.

Eli Manning, tra i quarterback più famosi di tutta la NFL. Gioca nei New York Giants (getty images) SN.eu

A chiudere la giornata il risultato più sorprendente della settimana con la vittoria, al termine di una gara dal punteggio bassissimo, dei New York Giants sui Dallas Cowboys, la squadra più calda d’America, recude da 10 “W” consecutive. La partita, oltretutto era iniziata con il TD dei Cowboys, nato da una bellissima giocata del QB Prescott.  Una vittoria, questa, che cambia poco nelle gerarchie della NFC East con Dallas sempre prima, con 11-2 e New York sempre seconda a distanza con 9-4

Giovedì 8 dicembre 2016
Oakland Raiders @ Kansas City Chiefs 13-21

Domenica 11 dicembre 2016
Arizona Cardinals@Miami Dolphins 23-26
Chicago Bears@Detroit Lions 17-20
Cincinnati Bengals@Cleveland Browns 23-10
Denver Broncos@Tennessee Titans 10-13
Houston Texans@Indianapolis Colts 22-17
Minnesota Vikings@Jacksonville Jaguars 25-16
Pittsburgh Steelers@Buffalo Bills 27-20
San Diego Chargers@Carolina Panthers 16-28
Washington Redskins@Philadelphia Eagles 27-22
New York Jets@San Francisco 49ers 23-17
Atlanta Falcons@Los Angeles Rams 42-14
New Orleans Saints@Tampa Bay Buccaneers 11-16
Seattle Seahawks@Green Bay Packers 10-38
Dallas Cowboys@ New York Giants 7-10

Lunedì 12 dicembre 2016
Baltimore Ravens@New England Patriots

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE

Redazione Sportiva