Premier+League%3A+Conte+all%26%238217%3Besame+Klopp.+Mou+a+casa+Mazzarri
portnewseu
/2016/09/16/premier-league-conte-allesame-klopp-mou-casa-mazzarri/amp/
Calcio Estero

Premier League: Conte all’esame Klopp. Mou a casa Mazzarri

Antonio Conte, allenatore del Chelsea e protagonista in Premier League (getty images) SN.eu

NOTIZIE PREMIER LEAGUE – Archiviato il derby di Manchester e la settimana di Coppe Europee, la Premier League è pronta a regalarci un’altro weekend di grandi emozioni. Si parte con il botto, questa sera il Chelsea di Antonio Conte riceverà il Liverpool di Antonio Conte. I “Blues” arrivano dal pareggio di Swansea, la prima partita in cui non hanno fatto punteggio pieno, mentre i “Reds” settimana scorsa hanno annichilito il Leicester con 4-1 che ha fatto molto scalpore.

Claudio Ranieri, allenatore del Leicester City (getty images) SN.eu

Cinque le partite in calendario sabato. L’Arsenal sarà di scena a Kingston upon Hull contro l’Hull City, fin qui rivelazione dell’anno. Basti pensare che entrambe le squadre sono a 7 punti in classifica. Il Leicester, dopo il 3-0 di Champions League, prova a ripartire anche in campionato e spera di fare bottino pieno contro il Burnley, mentre il Manchester City di Pep Guardiola sarà di scena a Bournemouth in una partita sulla carta molto interessante. Il WBA riceve un West Ham in crisi di risultati, ma entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta. A chiudere il pomeriggio la sfida tra l’Everton di Lukaku, terzo in classifica, e il Middlesbrough.

Jose Mourinho, nuovo allenatore del Manchester United (getty images)

Quattro le partite della domenica. Si apre con la sfida tra due che non si amano (per usare un’eufemismo) Mazzarri e Mourinho. Il Manchester United ha perso il derby, ma è sicuramente una delle corazzate di questa Premier League, mentre il Watford alterna ottime prestazioni a giornate da dimenticare, ma reduce da un roboante 2-4 sul campo del West Ham. Sfida in chiave salvezza tra Crystal Palace e Stoke City, come anche quella tra il Southampton e lo Swansea, che però settimana scorsa ha bloccato il Chelsea. A chiudere la giornata la sfida tra il Tottenham e il Sunderland, ultimo in classifica e con la necessità di muovere la classifica dopo aver raccolto solo un punto in quattro partite.

Venerdì 16 settembre:

Chelsea v Liverpool

Sabato 17 settembre:

Hull City v Arsenal
Leicester City v Burnley
Manchester City v Bournemouth
West Bromwich Albion v West Ham United
Everton v Middlesbrough

Domenica 17 settembre:

Watford v Manchester United
Crystal Palace v Stoke City
Southampton v Swansea City
Tottenham Hotspur v Sunderland

Edoardo Lavezzari

Redazione Sportiva