Amichevole%2C+non+basta+Pell%C3%A8.+La+Francia+vince+3-1+a+Bari
portnewseu
/2016/09/01/amichevole/amp/
CALCIO

Amichevole, non basta Pellè. La Francia vince 3-1 a Bari

(getty images) SN.eu

NOTIZIE ITALIA-FRANCIA – Inizia male l’avventura di Gian Piero Ventura sulla panchina dell’Italia. Gli azzurri perdono 3-1 contro la Francia che sfruttano gli errori difensivi commessi nel primo tempo da Giorgio Chiellini. Il momentaneo pareggio porta la firma di Graziano Pellè.

Prima del fischio d’inizio, come successo nello scorso weekend, si sono ricordate le vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia con un minuto di silenzio. Inoltre i tifosi azzurri hanno voluto salutare il figlio di Bonucci, operato per una malattia rara nei giorni scorsi.

Il minuto di silenzio (getty images) SN.eu
Lo striscione per il figlio di Leonardo Bonucci (getty images) SN.eu

L’Italia parte bene e sfiora subito la rete con Pellè ma alla prima vera occasione la Francia passa in vantaggio: lancio di Pogba in profondità per Martial. Chiellini sbaglia un clamoroso intervento che inganna anche Bonucci. La sfera arriva all’attaccante del Manchester United che punisce Buffon.

La rete di Anthony Martial (getty images) SN.eu
L’esultanza Anthony Martial (getty images) SN.eu

La reazione dell’Italia non si fa attendere e al 21′ pareggia i conti: splendida azione sulla fascia di Eder che mette una palla in mezzo per Pellè: l’attaccante pugliese si gira e con un tunnel beffa Varane e batte Mandanda.

La rete di Graziano Pellè (getty images) SN.eu
L’esultanza dell’Italia dopo la rete di Pellè (getty images) SN.eu

Passano sette minuti e la Francia trova nuovamente il vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla rimane in area di rigore: qui Chiellini perde la marcatura di Giroud che incrocia sul secondo palo e trafigge Buffon.

L’esultanza di Giroud dopo la rete (getty images) SN.eu

Nel finale di gara arriva anche il tris che porta la firma di Kurzawa, che ben imbeccato da Pogba, beffa Donnarumma sul primo palo.

L’esultanza della Francia dopo una rete (getty images) SN.eu

TABELLINO 

Italia-Francia 1-1

Italia (3-5-2): Buffon (46′ Donnarumma); Barzagli (46′ Rugani), Astori, Chiellini; Candreva, Bonaventura (66′ Verratti), De Rossi (46′ Montolivo), Parolo, De Sciglio (58′ Florenzi); Eder (74′ Belotti), Pellè. A disp. Marchetti, Antonelli, Ogbonna, Bernardeschi, Gabbiadini, Immobile, Pavoletti. All. Ventura

Francia (4-3-3): Mandanda; Sidibe, Varane, Koscielny (83′ Umtiti), Kurzawa (93′ Digne); Pogba, Kantè, Matuidi (63′ Sissoko); Griezmann (63′ Dembele), Giroud (46′ Giganc), Martial (46′ Payet). A disp. Areola, Costil, Corchia, Rami, Kondogbia, Gameiro. All. Deschamps

Arbitro: Sig. Bjorn Kuipers (Olanda)

Marcatori: 17′ Martial (F), 21′ Pellè (I), 27′ Giroud (F), 81′ Kurzawa (F)

Ammonito: 4′ Sidibe (F), 91′ Belotti (I)

GLI ALTRI RISULTATI DELLE AMICHEVOLI
Olanda-Grecia 1-2
Belgio-Spagna 0-2
Portogallo-Gibilterra 5-0

Redazione Sportiva