Germania-Italia+4-1%3A+Azzurri+umiliati+a+Monaco+di+Baviera
portnewseu
/2016/03/29/germania-italia-4-1-azzurri-umiliati-a-monaco-di-baviera/amp/
CALCIO

Germania-Italia 4-1: Azzurri umiliati a Monaco di Baviera

Simone Zaza, attaccante dell’Italia (getty images)

NOTIZIE ITALIA – A pochi giorni dal buon pareggio contro la Spagna e a pochi mesi da Euro 2016, l’Italia di Antonio Conte lancia un segnale che non può lasciare indifferenti, un segnale fortemente negativo. La Germania Campione del Mondo, che doveva riscattarsi dopo la sconfitta a sorpresa contro l’Inghilterra, ha letteralmente passeggiato contro gli Azzurri. Per l’occasione Antonio Conte schierata un 3-4-3 con molti cambiamenti rispetto alla partita di settimana scorsa: i più importanti a centrocampo, con la coppia Thiago Motta-Montolivo in mezzo al campo. Uno schieramento che non ha dato i frutti sperati, anche per l’infortunio capitato a Leonardo Bonucci, costretto a lasciare il campo in barella.

Partita a senso unico dicevano, con la Germania che passa in vantaggio dopo 24 minuti, con Toni Kroos. Il raddoppio, arrivato sul finire del primo tempo, porta la firma di Mario Goetze. La terza rete la segna Jonas Hector mentre il poker lo sigla Mesut Ozil, su rigore. Magra, magrissima consolazione, la rete di Stephan El Shaarawy nel finale.

Tanti, a questo punto, i dubbi per Antonio Conte che deve fare i conti con le prestazioni, a tratti imbarazzanti, di Thiago Motta, Giaccherini e Bernardeschi (giusto per citare i tre peggiori in campo), giocatori che, almeno in teoria, dovrebbero avere un ruolo importante a Euro 2016. Una cosa però è certa, a prescindere dai moduli e dagli uomini, in estate servirà ben altro spirito, o gli Azzurri torneranno a casa presto, molto presto.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE ALTRE AMICHEVOLI

Jonas Hector festeggia il gol della Germania (getty images)
Redazione Sportiva