Coppa+Italia%3A+l%26%238217%3BInter+%C3%A8+straripante%2C+la+Juve+per%C3%B2+vince+ai+rigori
portnewseu
/2016/03/03/coppa-italia/amp/
CALCIO

Coppa Italia: l’Inter è straripante, la Juve però vince ai rigori

(getty images)

RISULTATI COPPA ITALIA – Clamoroso a San Siro qualcuno direbbe, l’Inter di Mancini riesce a ribaltare il 3-0 dell’andata subito allo Juventus Stadium e ne fa altrettanti alla squadra di Allegri. I tiri dagli 11 metri però favoriscono la squadra Campione d’Italia, detentrice della Coppa Italia, nonché vice campioni d’Europa.

(getty images)

Prestazione impeccabile per i nerazzurri, che passano in vantaggio con Brozovic dopo 17′. Il 2-0 è di marca Perisic, 4 minuti dopo l’inizio della ripresa. I padroni di casa ci credono e dal dischetto trovano ancora la rete al minuto 82′. Perisic angola bene il tiro, che viene intuito e deviato leggermente da Neto, ma che comunque si insacca in rete.

(getty images)

Nei supplementari le occasioni le ha avute più la Juventus, con Zaza che si è reso pericoloso in un paio di occasioni, ma alla fine sono i rigori a decidere il match.

(getty images)

RIGORI – Il primo a tirare è Barzagli, che segna, al quale risponde ancora Brozovic. Poi Zaza che con molta tranquillità batte Carrizo, nel rigore successivo però c’è l’errore di Palacio che costa caro ai nerazzurri, perchè per la Juve poi segnano Pogba, Morata e Bonucci, ai quali rispondono Manaj e Nagatomo (5-4 per la ‘Vecchia Signora’).

(Getty images)

I bianconeri raggiungono così il Milan in finale di Coppa Italia, che si disputerà Sabato 21 Maggio 2016 all’Olimpico, da definire ancora l’orario.

Redazione Sportiva