Capital+One+Cup%3A+il+City+raggiunge+il+Liverpool+in+finale%2C+ma+perde+De+Bruyne
portnewseu
/2016/01/27/capital-one-cup-city-raggiunge-liverpool-finale-perde-de-bruyne/amp/

Capital One Cup: il City raggiunge il Liverpool in finale, ma perde De Bruyne

(getty images)

RISULTATI CAPITAL ONE CUP – Nella semifinale di ritorno della Capital One Cup il Manchester City ribalta il risultato dell’andata (2-1 Everton a Goodison Park) e conquista la finale. In un primo tempo di altissima intensità all’Etihad Stadium di Manchester è l’Everton a passare in vantaggio al 18° minuto, grazie al gol di Ross Barkley. Il centrocampista inglese riceve palla sulla trequarti e, una volta giunto al limite dell’area, fa partire un destro preciso e potente che batte Caballero. Ma i padroni di casa non ci stanno e si riversano immediatamente all’attacco pareggiando i conti al 24′ con Fernandinho, il cui tiro da fuori deviato da Baines, finisce in rete. La foga dei Citizens non si placa e Aguero sfiora il raddoppio al 36′ con un tiro violentissimo che si infrange sul palo. Nella ripresa il copione rimane lo stesso e Silva al 53° minuto colpisce un altro palo su colpo di testa dal centro dell’area di rigore. La resistenza dei “Toffees” cede al 70° minuto, De Bruyne è bravissimo a calciare di prima intenzione dopo un cross basso di Sterling (la palla probabilmente era uscita sul fondo prima del cross) portando così in vantaggio i suoi. Ma gli ospiti ormai sono tramortiti e pochi minuti dopo è il “kun” Aguero a segnare il gol qualificazione con una bella girata di testa su splendido cross dello stesso De Bruyne. Da segnalare l’uscita dal campo per un infortunio del belga, potrebbe essere un problema che lo terrà fuori a lungo per una brutta torsione del ginocchio destro nel momento in cui cade a terra dopo un contrasto di gioco.

Il 28 Febbraio saranno dunque Liverpool e Manchester City a contendersi il trofeo nel suggestivo stadio di Wembley. Il City punta a vincere la competizione per la quarta volta dopo i successi nel 1970, 1976 e 2014. Il Liverpool, invece, vanta 8 titoli l’ultimo dei quali conquistato nel 2012.

Manchester City (4-2-3-1): Caballero, Clichy, Demichelis, Otamendi, Zabaleta, Toure (66′ de Bruyne), Delph (46′ Navas), Fernandinho, Silva (80′ Fernando), Sterling, Aguero.
All.: Pellegrini

Everton (4-2-3-1): Joel, Baines, Stones (78′ Coleman), Jagielka, Funes Mori, Cleverley, Barry, Deulofeu (60′ Kone), Barkley, Osman (60′ McCarthy), Lukaku.
All.: Martinez

Flavio Baglioni

LE FOTO DI KEVIN DE BRUYNE

(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
Redazione Sportiva