Palermo%2C+Ballardini%3A+%26%238220%3BCristante+un+buon+giocatore%26%238221%3B
portnewseu
/2016/01/05/palermo-ballardini-cristante-un-buon-giocatore/amp/

Palermo, Ballardini: “Cristante un buon giocatore”

NOTIZIE PALERMO – Domani il Palermo tornerà in campo, contro la Fiorentina, ma oggi in conferenza stampa il tecnico rosanero Davide Ballardini ha parlato soprattutto di calciomercato: “Mi sono confrontato col presidente e con Gerolin, la rosa era da completare prima e lo è anche adesso. Io do delle indicazioni ma il mercato lo fa la società. Siamo dei privilegiati, calcisticamente parlando”.

Così invece su Bryan Cristante, centrocampista classe ’95 del Benfica che presto potrebbe approdare a Palermo: “Lo conosco dai tempi delle giovanili del Milan, è un ragazzo interessante. Ho un ricordo decisamente positivo di lui”.

Così invece su Arteaga, primo colpo del mercato rosanero in questa sessione di gennaio: “E’ un ragazzo che ha qualità, ma è arrivato da un altro continente… Ha qualcosa di interessante, però non è convocato”.

Così su Alberto Gilardino: “Può giocare diversi anni ad alti livelli. Siamo molto contenti di averlo con noi sia per la persona che è sia per il tipo di giocatore che ha dimostrato di essere in queste giornate di campionato. Quaison? Robin è un giocatore che mi piace molto per caratteristiche: non si è allenato fino a ieri a causa di una botta al ginocchio, oggi ha fatto rifinitura con la squadra e ha un solo allenamento nelle gambe. E’ comunque convocato“.

Per chiudere un commento sulla Fiorentina, avversaria di domani: “Fino ad oggi hanno lottato per il primato e stanno dimostrando di essere squadra che sa giocare molto bene. Se continuano così potranno dire qualcosa nonostante stiano disputando l’Europa League. Credo che la Fiorentina possa competere fino alla fine, è una struttura societaria e tecnica davvero solida“.

Di seguito l’elenco dei convocati per la partita di domani:

PORTIERI: Alastra, Colombi, Sorrentino.
DIFENSORI: Andelkovic, Goldaniga, Lazaar, Morganella, Pezzella, Pirrello, Rispoli, Struna.
CENTROCAMPISTI: Bolzoni, Brugman, Chochev, Hiljemark, Jajalo, Quaison, Toscano.
ATTACCANTI: Djurdjevic, Gilardino, La Gumina, Trajkovski, Vazquez.

Redazione Sportiva