Tennis%2C+Parigi+Bercy%3A+Vince+ancora+Djokovic%2C+%C3%A8+record%21
portnewseu
/2015/11/08/tennis-parigi-bercy-vince-ancora-djokovic-e-record/amp/

Tennis, Parigi Bercy: Vince ancora Djokovic, è record!

Novak Djokovic, nominatore del tennis Mondiale (getty images)

NOTIZIE TENNIS – In attesa del Masters che inizierà domenica 15 novembre Novak Djokovic scrive un’altra pagina di storia del tennis vincendo il Master 1000 di Parigi-Bercy. Il numero 1 al mondo infatti diventa il primo tennista a imporsi per quattro volte nel torneo di Bercy, ma soprattutto diventa il primo giocatore di sempre a vincere 6 Master in una sola stagione. Un record che diventa ancora più eclatante se pensiamo che il serbo quest’anno ha partecipato a tutte le finale di Slam e Master 1000 della stagione.

Passando invece alla partita, c’è poco da dire sulla finale con Andy Murray. Ancora una volta si è trattato di una partita a senso unico, anche se è durata quasi 90 minuti. La partita si chiude in due set con il punteggio di 6-2, 6-4. Il primo set si apre con due game equilibrati, poi arriva la prima accelerazione di Nole che strappa il servizio all’avversario e vola sul 3-1. Il serbo potrebbe andare anche sul 4-1, ma Murray riesce ad annullare due break. Magra consolazione visto che il secondo break arriverà poi sul 5-2 e vedrà, di fatto, la fine della prima partita.

Discorso simile nel secondo set, malgrado in campo ci sia un Murray leggermente più aggressivo e votato ad un gioco più offensivo, Djokovic non si scompone di una virgola e sotto 2-3, 0-30, reagisce da campione con 4 punti in fila e ristabilisce la parità. E’ un’accelerazione prepotente e su questa scia arriva anche lo strappo decisivo, nel sesto game in cui Djokovic strappa la battuta all’avversario per non voltarsi più indietro. La partita finisce e per Djokovic è tempo di festeggiare, prima di concentrarsi sulle Finals di Londra.

Edoardo Lavezzari

LA FOTOGALLERY DELLA FINALE

(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
Redazione Sportiva