NBA%3A+Raptors+inarrestabili.+Curry+stende+anche+i+Clippers
portnewseu
/2015/11/05/nba-raptors-inarrestabili-curry-stende-anche-i-clippers/amp/

NBA: Raptors inarrestabili. Curry stende anche i Clippers

Bismack Biyombo, giocatore dei Toronto Raptors (getty images)

NOTIZIE NBA – Serata ricca di partite e di spettacolo quella di ieri in NBA. Erano infatti 10 le partite in programma nella notte e i risultati importanti non sono mancati. A Indianapolis gli Indiana Pacers si sono imposti sui Boston Celtics dopo una partita tirata, grazie ai liberi di Monta Ellis nel finale. Bella vittoria, sempre sul filo di lana, per i Washington Wizards che regolano i San Antonio Spurs, ancora in cerca di equilibri importanti. I Nets perdono, ancora, questa volta contro gli Atlanta Hawks nel remake della serie di Playoffs del primo turno dell’anno scorso. Buona vittoria per i Cleveland Cavs contro i New York Knicks. Anche il duello individuale tra James e Anthony si è chiuso in favore della stella dei Cavs che ha messo 23 punti.

Servono 28 punti di James Harden e un tempo supplementare agli Houston Rockets per battere degli Orlando Magic corsari, trascinati dai 29 punti di Evan Fournier. Il francese segna anche i liberi che valgono il supplementare, ma nel overtime la maggior qualità di Houston emerge. Philadelphia cade a Milwaukee, contro dei buoni Bucks, mentre il i Raptors vincono anche a Oklahoma City e restano l’unica squadra della Lega ancora imbattuta con 5 vittorie in altrettante partite.

Brutta sconfitta per i Kings di Marco Belinelli, schiacciati dai Phoenix Suns. Vincono bene i Blazers contro i Jazz in una partita che vede Damian Lillard dominare con 35 punti. La sfida più attesa della notte, quella che vedeva i Los Angeles Clippers impegnati sul campo dei Golden State Warriors si è chiusa invece con la vittoria dei campioni in carica trascinati, ancora una volta, da Stephen Curry che per l’occasione ha messo 31 punti nonostante i problemi di falli. Partita chiusa dopo 3 frazioni, con i Warriors sul +17, riaperta dal cuore dei “Clips” che hanno tentato una difficile quanto spettacolare rimonta, che non si è chiusa completamente nel finale. Questi tutti i risultati della serata:

Celtics@Pacers 98-100
Spurs@Wizards 99-102
Nets@Hawks 87-101
Knicks@Cavs 86-96
Magic@Rockets 114-119 OT
Sixers@Bucks 87-91
Raptors@Thunder 103-98
Kings@Suns 97-118
Blazers@Jazz 108-92
Clippers@Warriors 108-112

Redazione Sportiva