Premier+League.+Mourinho+e+Wenger%2C+atto+secondo
portnewseu
/2015/09/18/premier-league-mourinho-e-wenger-atto-secondo/amp/

Premier League. Mourinho e Wenger, atto secondo

Logo Premier League

APPROFONDIMENTO PREMIER LEAGUE – Mancano poche ore all’inizio della sesta giornata di Premier League e tutti gli occhi degli appassionati sono fissi su Londra. Domani infatti, proprio in apertura di giornata, il Chelsea ospiterà l’Arsenal in un match a dir poco interessante. Innanzitutto c’è la rivalità tra i due allenatori: Josè Mourinho e Arsene Wenger, due che non sia amano e che in questi anni hanno spesso usato parole al vetriolo per parlare del rivale. Il bilancio tra i due è in netto favore per Mourinho, ma la prima e unica vittoria di Wenger è arrivata ad agosto, nel Community Shield e ha dato il via alla crisi senza fine del Chelsea che, in 5 partite di campionato, ha raccolto solamente 4 punti, I “Blues” devono vincere, non hanno alternative. I “Gunners” però faranno di tutto per fare il contrario, un’eventuale vittoria porterebbe Wenger a quota 13 sempre più in zona Champions League e farebbe sprofondare una diretta rivale alla corsa ai primi 4 posti a -9, con uno scontro diretto a sfavore oltretutto.

Non solo derby di Londra però, sabato gioca anche il Manchester City che dopo la brutta sconfitta in Champions League contro la Juventus deve affrontare anche un avversario ostico come il West Ham e per di più senza Sergio Aguero, ancora ai box. Nelle retrovie scontri importanti tra Watford e Newcastle, con i “Magpies” alla disperata ricerca di punti e tra Bournemouth e Sunderland.

Spettacolo anche domenica, con la sfida tra Tottenham e Crystal Palace, con questi ultimi davanti tre lunghezze in classifica, ma soprattutto con l’esame Southampton per un Manchester United che, battuto il Liverpool, punta a ridurre il gap con i cugini del Manchester City il prima possibile, per tornare a giocarsi una Premier League dopo due stagioni piuttosto deludenti.

Edoardo Lavezzari

Redazione Sportiva