F1.+Raikkonen%3A+%26%238220%3BStiamo+andando+nella+direzione+giusta.+A+Singapore+sorpassi+pi%C3%B9+semplici%26%238221%3B
portnewseu
/2015/09/17/f1-raikkonen-stiamo-andando-nella-direzione-giusta-a-singapore-sorpassi-piu-semplici/amp/

F1. Raikkonen: “Stiamo andando nella direzione giusta. A Singapore sorpassi più semplici”

(getty images)

 

NOTIZIE MOTORI – Queste le parole del pilota della Ferrari, Kimi Raikkonen, alla vigilia delle prove libere del Gp di Singapore, tredicesimo appuntamento del mondiale di F1.

«Stiamo andando nella direzione giusta, dobbiamo finire bene. L’obiettivo per quest’anno è provare a vincere di più. Spero che l’anno prossimo saremo in grado di poter lottare ad ogni gara come fa una squadra. Qui a Singapore il tracciato rende più semplici i sorpassi rispetto ad altri circuiti. Come al solito il nostro obiettivo è di fare bene in qualifica per avere più possibilità in gara. Ovviamente vogliamo ottenere risultati migliori, sarebbe più divertente per tutti». Raikkonen è stato sin qui protagonista di una stagione piena di alti e bassi condizionata da qualche errore di troppo e da un pò di sfortuna. «Penso che stiamo facendo le cose giuste, ma che abbiamo avuto qualche problema e se, come nell’ultima gara, succede qualcosa al via, questo compromette il risultato finale. Sono sicuro che se ci liberiamo di problemi ed errori possiamo ottenere buoni risultati».

Redazione Sportiva