Bundesliga.+Oggi+si+parte%2C+caccia+aperta+al+Bayern+Monaco
portnewseu
/2015/08/14/bundesliga-oggi-si-parte-caccia-aperta-al-bayern-monaco/amp/

Bundesliga. Oggi si parte, caccia aperta al Bayern Monaco

Bayern Monaco (getty images)

NOTIZIE BUNDESLIGA – Inizierà ufficialmente oggi la stagione 2015/2016 della Bundesliga dove tutte le squadre tenteranno di battere la corazzata Bayern Monaco allenata da Pep Guardiola. Bavaresi che saranno ancora favoriti grazie ad un calciomercato dove si sono rinforzati con Arturo Vidal e Douglas Costa che avranno il compito di sostituire Bastian Schweisteiger, passato al Manchester United, e Frank Ribery, ancora infortunato. La stagione, però, per il Bayern Monaco non è iniziata molto bene con la sconfitta in Supercoppa contro il Wolfsburg ai calci di rigore. Tedeschi che lo scorso anno hanno chiuso al secondo posto ed in questa stagione saranno i primi rivali della squadra di Guardiola. Ma per farlo dovranno resistere agli attacchi delle big per i suoi talenti da Andre Schurrle a Kevin De Bruyne.

Dovrà confermarsi anche il Bayer Leverkusen sempre una mina vagante della Bundesliga. I rossoneri tedeschi hanno rinforzato la squadra con molti giovani talentuosi come Jonathan Tah preso dall’Amburgo. Il Bayer, però, non è sempre una certezza visto che potrebbe anche pagare l’inesperienza ed avere alcune difficoltà ad inizio di campionato allontanandolo così dalle zone alte della classifica. Stesso discorso per il Borussia Dortmund alla sua prima esperienza senza Jurgen Klopp in panchina. Ciro Immobile è passato al Siviglia mentre la rosa è stata rinforzata con molti giocatori interessanti. I “gialloneri” sono obbligati a riscattarsi e cercare di ritornare in Champions League.

Infine bisognerà fare molta attenzione allo Schalke 04 una delle grandi squadre per la storia in Bundesliga ma che nelle ultime stagioni non si è mai rivelata ad alti livelli. In questa stagione i biancoblu si sono rinforzati prendendo alcuni giocatori giovani che possono essere la sorpresa di questa Bundesliga.

Francesco Spagnolo

Redazione Sportiva