Formula+1.+Hembery%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3BAustra+chiuder%C3%A0+l%26%238217%3Baccoppiata+Soft-Supersoft%26%238221%3B
portnewseu
/2015/06/15/formula-1-hembery-laustra-chiudera-laccoppiata-soft-supersoft/amp/

Formula 1. Hembery: “L’Austra chiuderà l’accoppiata Soft-Supersoft”

(getty images)

NOTIZIE FORMULA 1 – Il direttore della Motorsport Pirelli, Paul Hembery, è intervenuto sul prossimo Gran Premio stagionale del mondiale di Formula 1, in Austria. Ecco le sue dichiarazioni: “L’Austria chiude la sequenza di accoppiate soft-supersoft, iniziata a Montecarlo e che rivedremo ancora dopo l’estate, su una varietà di piste differenti”, annunciando così il ritorno in cantina delle gomme Supersoft che sarà il terzo test per il nuovo di pneumatico. Hembery ha anche parlato delle strategie che adotteranno i team: “La strategia dei pneumatici dipenderà in una certa misura dalle condizioni meteo e se farà caldo ci saranno più probabilità di vedere due soste mentre, se il clima sarà fresco, sarà più facile vedere una sola sosta. La pioggia è anche una possibilità concreta in Stiria in questo periodo dell’anno e le scuderie dovranno essere pronte a tutte le ipotesi”.

La tappa austriaca è tornata a far parte del campionato di Formula Uno proprio nel 2014, dopo 11 anni di assenza. Questa volta, quindi, i piloti arriveranno al Gran premio potendo contare sui dati rilevati l’anno scorso. «Ovviamente il nostro obiettivo è sempre di avere da due a tre soste in ogni gara quest’aspetto sarà sempre tenuto in considerazione per la scelta delle gomme per le gare future e, se necessario, abbiamo la possibilità di fare alcune piccole modifiche”.

Redazione Sportiva