Ciclismo.+La+Cannodale+Pro+Cycling+ufficializza+i+programmi+dei+suoi+capitani
portnewseu
/2013/12/21/ciclismo-la-cannodale-pro-cycling-ufficializza-i-programmi-dei-suoi-capitani/amp/

Ciclismo. La Cannodale Pro Cycling ufficializza i programmi dei suoi capitani

Ivan Basso correrà il giro mentre Peter Sagan punterà alla classiche… LEGGI TUTTE LE GARA DI SAGA, BASSO, MOSER, CARUSO E VIVIANI

(getty images)

Notizie Ciclismo – Nonostante ancora manchi oltre un mese all’inizio della stagione la Cannodale Pro Cycling ha annunciato i programmi dei suoi capitani e di altri corridori.  Una stagione di riscatto per la squadra italiana dopo le varie delusioni della scorsa annata, dove Sagan Basso saranno le punte di diamante. Ma ci si aspettano buoni risultati anche da Damiano Caruso Moreno Moser. Per le volate occhi puntati su Elia Viviani. (CLICCA QUI PER LEGGERE LA SQUADRA 2014 E GLI OBIETTIVI STAGIONALI DEL TEAM ITALO-AMERICANO)

Sagan e le classiche – Peter Sagan punterà alle classiche. La stagione dello slovacco inizierà a Gennaio negli Stati Uniti dove correrà il Tour de San Luis e proseguirà con Dubai Tour,Tour of Oman Strade Bianche (2° posto nel 2013) e Tirreno-Adriatico. Continuerà il suo programma italiano con la Milano – Sanremo per poi trasferirsi in Belgio dove correrà HarelbekeGiro delle Fiandre e Gent-Wevelgem Parigi Roubaix. Dopo queste gare prenderà un periodo di riposo partecipando solo al Tour of California prima di arrivare al Tour de France. Queste le parole del corridore slovacco: “Sono molto contento di poter tornare a correre la Paris-Roubaix. E’ una corsa unica, dura e imprevedibile, e per questo mi ha sempre affascinato. Non mi sento di parlare di ambizioni o fare previsioni sul risultato che potrò ottenere. Nelle due volte che l’ho disputata da professionista, una volta non l’ho conclusa e nell’altra sono arrivato con un gruppetto lontano dai primi. Credo sia una corsa dove serve esperienze e fortuna. Non sento la pressione e neanche l’esigenza di dover fare risultato. Sarà un’esperienza che mi aiuterà a crescere e migliorare. Corridori come Cancellara e Boonen, per fare due esempi, sono veri e propri specialisti. Io posso solo assicurare che correrò dando il cento per cento per ottenere il miglior risultato. Avrò modo di fare dei test quando ci avvicineremo alla corsa, anche perché le pietre richiedono un modo di correre differente rispetto ad altre prove. Prima della Roubaix ho altri obiettivi importanti e, in questo momento, più alla mia portata. Per me si tratta di una nuova ed elettrizzante sfida“.

Basso al Giro d’Italia – In assenza di grandi nomi al Giro d’Italia la Cannodale punterà su Ivan Basso. Il corridore varesino inizierà la prossima stagione GP Costa degli Etruschi, poi Trofeo LaiguegliaTour of TaiwanVolta Ciclista a Catalunya,Giro del TrentinoTour de Romandie prima di affrontare la corsa rosa. Infine concluderà la stagione con la Vuelta a Espana.

Viviani dice sì al Giro d’Italia – Ivan Basso per la classifica ed Elia Viviani per la velocità. Questi saranno gli obiettivi della Cannodale Pro Cycling al prossimo Giro d’Italia. Per il corridore veneto il 2014 inizierà con il Tour Down Under, mentre poi disputerà il Tour of Qatar. A fine febbraio volerà a Calì, in Colombia, dove parteciperà ai campionati del mondo in pista. Dopo un periodo di riposo, Viviani parteciperà al Giro del Trentino ed al Tour de Romandie prima del Giro d’Italia, mentre appena dopo correrà il Critérium Dauphiné.

Moser al fianco di Sagan – Alla sua stagione della definitiva esplosione Moreno Moser sarà chiamato ad affiancare Peter Sagan nelle classiche. Ma l’anno per il nipote d’arte inizierà con il il Tour de San Luis per poi continuare con Dubai Tour, Tour of Oman, Strade Bianche, Tirreno-Adriatico. Per il veneto continueranno le sue gare in Italia con la Milano – Sanremo per poi trasferrsi in Belgio dove correrà l’Amstel Gold Race, la Flèche Wallonne e la Liege-Bastogne-Liege. Ancora incerta la partecipazione al Giro ed al Tour.

Caruso capitano al Tour de France – Con Basso capitano al Giro d’Italia la Cannodale ha deciso di affidare i gradi di numero uno del Tour de France Damiano Caruso pronto a dare il massimo alla corsa francese. L’avvicinamento alla Grande Boucle per il siciliano inizierà Tour de San Luis e proseguirà con Dubai Tour, Trofeo Laigueglia, GP di CamaioreParis-Nice, Milano-SanremoVuelta Pais Vasco. Confermate la sua partecipazione all’Amstel Gold Race, alla Flèche Wallone e alla Liege-Bastogne-Liege. Prima del Tour de France correrà anceh il Tour of California e il Tour de Suisse.

Per gli altri 22 corridori si deciderà qualche giorno prima della corsa.

A cura di
Francesco Spagnolo

Redazione Sportiva