Ciclismo.+Lampre+%26%238211%3B+Merida%2C+il+colpo+si+chiama+Rui+Alberto+Costa
portnewseu
/2013/12/07/ciclismo-lampre-merida-il-colpo-si-chiama-rui-alberto-costa/amp/

Ciclismo. Lampre – Merida, il colpo si chiama Rui Alberto Costa

Il campione del mondo affiancherà Damiano Cunego e Diego Ulissi….

(getty images)

Notizie Ciclismo – Tutto sulle spalle di Rui Alberto Costa. Sarà lui, il neo campione del mondo, il leader della Lampre – Merida il prossimo anno. Dopo la stagione negativa appena trascorsa, la squadra italiana vuole riscattarsi e per farlo ha preso il portoghese che affiancherà Damiano Cunego Diego Ulissi. Per il veronese questa dovrà essere la stagione del riscatto, mentre il secondo cercherà di continuare il momento positivo di fine 2013.

Ciclomercato – Il vero colpo per la prossima stagione, come detto, è Rui Alberto Costa, corridore in scadenza con la Movistar. Il portoghese, dopo aver conquistato la maglia di campione del mondo a Firenze, cercherà finalmente di stare con i migliori ai grandi giri. Arrivato anche il velocista della BardianiSascha Modolo che dovrà dare una mano a Roberto Ferrari. In uscita gravi le perdite di Michele Scarponi, passato all’Astana, e di Adriano Malori, nuovo acquisto della Movistar. Oltre a Rafa Valls della Vacansoleil, sono arrivati molti ciclisti che nelle scorse stagioni correvano tra i dilettanti.

Obiettivi – I veri obiettivi della squadra italiana sono le classiche del Nord. In Olanda e Belgio, la Lampre – Merida cercherà di fare bottino pieno usando le carte Alberto Rui CostaDamiano Cunego Diego Ulissi. Per i primi due inoltre ci sarà anche la possibilità di fare bene al Giro di Svizzera ed alla Vuelta a Espana, mentre al Giro d’Italia ed al Tour de France si tenterà di vincere almeno una tappa grazie ai velocisti Roberto Ferrari Sacha Modolo. Nel finale di stagione si giocherà la carta Diego Ulissi.

Ecco la rosa 2014 della Lampre – Merida:

Niccolò Bonifazio, Matteo Bono, Mattia Cattaneo, Davide Cimolai, Valerio Conti, Damiano Cunego, Elia Favilli, Roberto Ferrari, Sacha Modolo, Przemyslaw Niemiec, Nelson Oliveira, Andrea Palini, Jan Polanc, Filippo Pozzato, Max Richeze, Rui Costa, José Serpa, Diego Ulissi, Rafa Valls, Luca Wackermann, Xu Gang

A cura di
Francesco Spagnolo

Redazione Sportiva