Lazio.+La+nota+positiva+si+chiama+Keita
portnewseu
/2013/11/14/lazio-la-nota-positiva-si-chiama-keita/amp/

Lazio. La nota positiva si chiama Keita

L’ex Barcellona è la vera novità di questa Lazio….

Notizie Lazio – Lo scorso 26 Maggio sembra aver appagato la Lazio, che dopo aver vinto la Coppa Italia, non riesce a giocare come sa ed a fare risultati positivi come successo all’inizio della scorsa stagione. La novità Vladimir Petkovic ormai è passata ed i biancocelesti in queste prime dodici giornate ha realizzato solo 16 punti contro i 22 della scorsa stagione. La differenza con il passato è anche il derby: lo scorso campionato l’andata è stata vinta dai biancocelesti, quest’anno invece è stata la Roma a festeggiare.

Europa League – Nonostante il campionato non stia andando come da previsioni, in Europa la Lazio continua la sua marcia quasi perfetta avvicinandosi sempre di più alla qualificazione al prossimo turno.

I problemi – Rispetto alla scorsa stagione i problemi per la Lazio iniziano dalla porta. Infatti il rendimento in questa stagione di Federico Marchetti non è identico alla scorsa stagione con qualche errore di troppo. La difesa sembra molto più fragile mentre a centrocampo manca l’estro di Hernanes. In avanti senza Klose i biancocelesti non riescono a sbloccarsi ed il futuro non sembra molto chiaro.

La stella – La vera stella e sorpresa di questa stagione si chiama Balde Diao Keita. L’ex talento del Barcellona ha subito segnato all’esordio in Europa League e con le sue giocate sta portando avanti i biancocelesti in campo internazionale. Nella scorsa stagione il talento ha dato spettacolo nel Campionato Primavera ma sembra già pronto per la Serie A, dimostrandolo la scorsa giornata contro il Parma dove ha segnato un gol autentico.

A cura di
Francesco Spagnolo

Redazione Sportiva