Nba.+Detroit+sconfitti%2C+ma+Datome+intanto+fa+gi%C3%A0+un+piccolo+record
portnewseu
/2013/11/13/nba-detroit-sconfitti-ma-datome-intanto-fa-gia-un-piccolo-record/amp/

Nba. Detroit sconfitti, ma Datome intanto fa già un piccolo record

“Contento della mia prima volta in doppia cifra. Peccato per la sconfitta”, il commento dell’ala dei Detroit Pistons…

(getty images)

NOTIZIE BASKET NBALuigi Datome, ala dei Detroit Pistons, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sconfitta contro i Warriors nella notte. Ecco le parole dell’ex giocatore di Roma:

“Complessivamente è stata una brutta prestazione di squadra. Non abbiamo giocato una buona partita e il risultato ne è una prova lampante. I 10 punti? Sono felice per il record personale che in qualche modo mi fa sorridere, i minuti in campo mi hanno aiutato a continuare a prendere il ritmo gara, ma per onestà intellettuale devo dire che non si trattava di un contesto reale al 100% visto che la gara era praticamente segnata. Ora pensiamo alla prossima con Sacramento”

Si tratta della prima volta in doppia cifra per Gigi Datome che nella notte ha segnato 10 punti in 17 minuti, con 2/2 da due e 2/4 da tre, in una gara che però ha visto i Pistons perdere sul campo di Golden State 113-95. Questo risultato l’ha fatto diventare l’italiano più veloce a raggiungere una doppia cifra nella Nba. Dopo solo 4 partite in campo, Gigi ha scalzato per una gara Danilo Gallinari, che aveva segnato anche lui 10 punti dopo 5 partite nel suo primo anno nei Pro. In questa speciale classifica di velocità Gigi ora precede appunto Danilo Gallinari, Andrea Bargnani (lui alla decima), Vincenzo Esposito (alla quattordicesima) e Marco Belinelli (alla ventinovesima).

Redazione Sportiva