Serie+A.+Tutti+i+provvedimenti+del+giudice+sportivo%3A+Chiuse+le+curve+della+Juventus
portnewseu
/2013/11/11/serie-a-tutti-i-provvedimenti-del-giudice-sportivo-chiuse-le-curve-della-juventus/amp/

Serie A. Tutti i provvedimenti del giudice sportivo: Chiuse le curve della Juventus

Multa di 50mila euro per il Napoli, due turni a Pelissier e Rosi. LEGGI I PROVVEDIMENTI DEL GIUDICE SPORTIVO…

(Getty Images)

NOTIZIE CAMPIONATO ITALIANO – La Juventus di Antonio Conte, è stata punita per i cori di discriminazione antinapoletani. Il giudice sportivo ha disposto che le curve dello Juventus Stadium saranno chiuse per due turni (contro l’Udinese e il Sassuolo, ndr): la Nord per un turno e la Sud per due. Questo perchè è stato revocata la sospensione della sanzione deliberata per Juventus-Genoa. Inoltre i bianconeri dovranno pagare anche Cinquantamila euro di multa.

Per quanto riguarda la squadra di Rafa Benitez, il Napoli, è stata inflitta un’ammenda di 50.000 euro. Il giudice sportivo ha sanzionato la società partenopea “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nei settori occupati dai sostenitori della squadra avversaria cinque petardi ad alto potenziale ed oggetti contundenti di varia natura, creando panico e costringendo quattro persone a ricorrere alle cure dei sanitari”. Ammende anche per Juventus (10.000 euro), Catania (5.000), Atalanta (4.000) e Inter (4.000). 

GIOCATORI – Il giudice sportivo ha squalificato per due giornate Sergio Pellissier (Chievo) e Aleandro Rosi (Parma), espulsi durante i match contro Milan e Lazio, per avere rivolto all’arbitro «espressioni ingiuriose». Il giudice sportivo ha inoltre giudicato «inammissibile» la richiesta del procuratore federale di punire tramite la prova tv Roberto Pereyra dell’Udinese per la gomitata a Tiberio Guarente del Catania. L’arbitro, interpellato dal giudice sportivo, ha infatti dichiarato «di avere ‘vistò e valutato l’episodio nella sua interezza. E tale dichiarazione non è sindacabile da questo giudice», si legge nelle motivazioni. Sono 7 i giocatori squalificati per un turno, questo l’elenco: Riccardo Montolivo (Milan), Paulinho (Livorno), Leonardo Bonucci e Angelo Ogbonna (Juventus), Eder (Sampdoria), Radja Nainggolan (Cagliari) e Andrea Ranocchia (Inter).

Redazione Sportiva