Serie+A+Femminile.+Res+Roma+%26%238211%3B+Vis+Fondi+4-3
portnewseu
/2013/10/27/serie-a-femminile-res-roma-vis-fondi-4-3/amp/

Serie A Femminile. Res Roma – Vis Fondi 4-3

Le capitoline vincono nella sesta giornata di campionato….

Notizie Calcio – Dopo il turno di riposo nella 5° giornata di campionato a causa del ritiro dell’Ellera dalla competizione, arriva la prima vittoria per il team Res Roma calcio a 5 che in casa batte di misura il Vis Fondi.

Mister Tanzi ha a disposizione in questa gara Nagni e Ferroni che daranno un notevole contributo alla vittoria. Nel cinque iniziale figurano Di Pierro, Ferroni, Incelli, Nagni e Sacchetti ma durante la gara sarà poi utilizzata quasi tutta la rosa a disposizione.

Il primo tempo parte subito forte per le giallorosse che con Nagni e Incelli sull’asse d’attacco riescono a cotruire gioco e a dar pensieri alla difesa avversaria. Proprio su punizione arriva il primo goal della partita siglato proprio da Nagni che si ripeterà più tardi nel 2 a 0 che chiude il primo tempo.

Nei primi minuti della ripresa la Res sembra leggermente distratta e su una delle poche azioni concesse alle avversarie arriva il goal delle ospiti. Mister Tanzi cambia qualcosa in campo ricorrendo a forze fresche per mantenere alto il ritmo e la concentrazione, e qualche minuto più tardi, dai piedi di un’ottima Incelli, arriva la rete del 3 a 1. Siamo a metà del secondo tempo quando il Fondi accorcia ancora le distanze ma il goal è sembrato nascere da un fallo di mano non fischiato dall’arbitro. La Res non ci sta a correre il rischio di un pareggio agguantato negli ultimi minuti e ancora con Nagni ristabilisce le distanze su quello che sembra essere il risultato definitivo ma poco più tardi le ospiti sfruttano un errore in attacco delle giallorosse per ribaltare l’azione fino al goal che chiude la gara sul 4 a 3.

Soddisfatta Mister Tanzi che dichiara: “Oggi abbiamo avuto finalmente quello che ci mancava, un finalizzatore capace di creare scompiglio da qualsiasi posizione. Abbiamo giocato bene, concesso davvero poco alle avversarie che sono arrivate al goal sfruttando quei pochi errori che abbiamo commesso. Dopo le partite giocate fin qua, il bel gioco espresso, eravamo cariche e determinate a conquistarci la vittoria e con l’esperienza di Nagni, il lavoro di tutto il gruppo, la voglia di correre e creare fino all’ultimo minuto, abbiamo guadagnato questi tre punti importanti. Sono convinta che con il giusto impegno di questo gruppo e con l’apporto di elementi di valore della Res, possiamo raggiungere la salvezza.”

La gara con il Fondi ha aperto le danze di week end impegnativo in casa giallorossa, è infatti partito anche il campionato under 21 di calcio a 5 mentre domenica prossima inizierà quello Under 18, le due competizioni si alterneranno ogni domenica.

La prima squadra calcettista sarà invece impegnata prima contro la Briciola, il prossimo sabato, e poi nel ritorno di Coppa Lazio contro la Rosa dei Venti in un gara che determinerà il passaggio del turno.

Ufficio stampa Res Roma Calcio Femminile

Redazione Sportiva