Roma%2C+Florenzi+e+Borriello%3A+%26%238220%3BCammino+da+scudetto%26%238221%3B.+E+Destro+torna+a+calciare%26%238230%3B
portnewseu
/2013/10/24/roma-florenzi-e-borriello-cammino-da-scudetto-e-destro-torna-calciare/amp/

Roma, Florenzi e Borriello: “Cammino da scudetto”. E Destro torna a calciare…

NEWS DELLA GIORNATA – Bisogna pensare partita dopo partita, sicuramente stiamo avendo una media scudetto, e speriamo che duri ancora tanto. Vincere aiuta a vincere, quindi credo che, oltre al lavoro tecnico e tattico, l’entusiasmo sia alla base di tutto”. Marco Borriello si sta riprendendo la Roma dopo un’estate passata a fare e disfare le valigie e ora è pronto a scendere in campo dal primo minuto nella sfida di domenica contro l’Udinese: Totti è la luce della squadra, Gervinho ha conquistato tutti, perciò queste sono due assenze che pesano. Io sono un giocatore diverso, darò meno qualità di Francesco, ma anche più profonditàha detto il numero 88 giallorosso, che da oggi sarà presente anche su Twitter con il suo nuovo profilo ufficiale. Anche Alessandro Florenzi è entusiasta di questo inizio di stagione e ne spiega le ragioni: “Abbiamo intrapreso un cammino importante da quando e’ iniziato il campionato e volevamo riscattare quella sconfitta con la Lazio per i nostri tifosi, che ci sono rimasti male come noi e forse anche piu’ di noi. Con Garcia ci alleniamo meno rispetto a Zeman, ma nonostante questo si vedono i risultati, che pero’ passano sempre dal lavoro sul campo”.

QUI TRIGORIA – Per la squadra di Rudi Garcia continua la marcia d’avvicinamento al match contro l’Udinese, che ha ottenuto tutti i suoi dieci punti tra le mura amiche. I giallorossi sono tornati ad allenarsi sui campi del Fulvio Bernardini questo pomeriggio. Sempre assenti Totti Gervinho, il tecnico francese, che fin’ora ha sempre schierato il 4-3-3, ha lavorato molto con il pallone provando il duo Ljajic-Borriello in attacco. Lavoro differenziato per Jedvaj e Mattia Destro, che in mattinata è tornato a calciare il pallone. Renzo Contratto, agente dell’attaccante marchigiano ha dichiarato: “Fra due settimane tornerà in gruppo, dovrà trovare la condizione agonistica giusta per essere a disposizione di Garcia. Si sente al centro del progetto”. Domenica al Friuli l’arbitro dell’incontro sarà Bergonzi di Genova, con il quale la Roma ha avuto più di un problema. In casa bianconera Pinzi è sicuro di come si dovranno affrontare i giallorossi: La nostra forza è quella di aiutarci tutti e difendere tutti sotto palla. Dobbiamo servire Totò o Muriel, i giocatori che fanno la differenza per noi. Innanzitutto, però, dobbiamo essere tosti e non regalare niente, perché la Roma è davvero micidiale in contropiede“.

LE ALTRE NEWS – Oggi è il giorno del 40′ compleanno di Vincent Candela e l’ex terzino giallorosso si è raccontato in un’intervista fiume nella quale ha ribadito che “la Roma dello Scudetto del 2001 ha vinto troppo poco”. Con lui quell’anno c’era anche Amedeo Mangone che è convinto che questa Roma potrà ripetere l’impresa: “Divertendosi può vincere lo Scudetto”. Dello stesso parere è anche Giuseppe Giannini. La società giallorossa, che ha comunicato le modalità di vendita dei biglietti per la gara contro il Torino, attraverso il proprio sito, ha voluto celebrare il primato della Roma con una serie di numeri statistici.

Damiano Frullini

Redazione Sportiva