Roma%2C+Garcia+prepara+la+sfida+con+il+Napoli+con+alcune+defezioni%2C+ma+riabbraccia+Destro
portnewseu
/2013/10/10/roma-garcia-prepara-la-sfida-con-il-napoli-con-alcune-defezioni-ma-riabbraccia-destro/amp/

Roma, Garcia prepara la sfida con il Napoli con alcune defezioni, ma riabbraccia Destro

NEWS DELLA GIORNATA – Manca poco più di una settimana alla ripresa del campionato e Rudi Garcia continua la preparazione in vista del Napoli riabbracciando Mattia Destro. A meno di 300 giorni dall’operazione al menisco, l’attaccante giallorosso è tornato a calpestare il terreno di gioco per una mezz’ora di lavoro differenziato. Assenti invece i Nazionali, De Rossi, Borriello e Totti.

QUI TRIGORIA. GARCIA STUDIA LE MOSSE ANTI-NAPOLI – Il capitano della Roma non è sceso in campo nella seduta giornaliera di allenamento a Trigoria per un piccolo risentimento muscolare che non gli impedirà comunque di essere presente il 18 ottobre contro il Napoli. Garcia, oltre a Totti, ha lavorato senza De Rossi, alla prese con la tendinopatia che lo ha costretto a rinunciare alla nazionale, e Borriello ai box per una congiuntivite (per lui solo palestra), oltre ai Nazionali e agli infortunati di lungo termine Bradley, Maicon e Destro che hanno svolto differenziato. “Roma-Napoli non sarà decisiva”, questo il messaggio che arriva da Callejon e Reina. Il portiere, in particolare, pensa che sarà “una partita molto difficile visto che la Roma fin qui le ha vinte tutte”. Napoli che oggi ha svolto l’ultima seduta settimanale in vista del match dell’Olimpico: Benitez ha infatti concesso al gruppo 3 giorni di riposo, ma con tabelle di lavoro personalizzato da seguire per ciascun giocatore. La gara di venerdì sarà speciale per Morgan De Sanctis, ex portiere del Napoli, che con i giallorossi sta collezionando numeri record: sono infatti 416 i minuti di imbattibilità fin qui collezionati dal numero 26 giallorosso.

LE ALTRE NEWS – Con il campionato fermo c’è tempo per parlare di mercato e allora tramontata l’idea Rami, ormai prossimo al trasferimento al Milan, a Trigoria torna di moda un nome già caldo in estate: Micah Richards. Il difensore inglese, secondo la stampa britannica, sarebbe nella lista di Walter Sabatini, ma su di lui è forte l’interesse del Real Madrid, pronto a sferrare l’offensiva già a gennaio. Su questo ed altro potrà dare spiegazioni il dg giallorosso Mauro Baldissoni, che sabato rilascerà una lunga intervista a Roma Channel. Intanto continuano i complimenti del mondo del calcio per Rudi Garcia e la sua Roma: secondo Moggi “se i giallorossi continueranno così non ce ne sarà per nessuno”, mentre Candela definisce il tecnico “geniale”. Un altro francese Michel Platini è convinto: “Da quando ha un allenatore bravo e un Totti che gioca così è diventata un’altra Roma”. Il numero 10 giallorosso è l’arma in più in questo momento, ne è convinto anche Totò Di Natale, che non nasconde il rammarico di non aver avuto mai l’occasione di giocarci insieme.

Damiano Frullini

Redazione Sportiva