Parma.+Donadoni%3A+%26%238220%3BCassano+in+Nazionale%3F+Difficile+non+considerarlo%26%238221%3B
portnewseu
/2013/10/07/parma-donadoni-cassano-in-nazionale-difficile-non-considerarlo/amp/

Parma. Donadoni: “Cassano in Nazionale? Difficile non considerarlo”

Il tecnico gialloblu ha parlato del suo fantasista, autore di una gran match ieri contro il Sassuolo…

(Getty Images)

NOTIZIE PARMA – Roberto Donadoni, tecnico del Parma, è intervenuto a Radio 24 per parlare dello stato di forma del suo fantasista Antonio Cassano. L’allenatore lo considera un giocatore da Mondiale:

«Cassano sta lavorando bene e dall’inizio del ritiro ad oggi ha perso come minimo 7-7,5 chili e quindi questo dimostra la volontà che ha di mettersi in discussione e volersi dimostrare ancora una volta agli occhi di tutti il campione che è. Mondiale? Posso solo dire che se Antonio continua a fare prestazioni di questo livello diventa difficile non prenderlo in considerazione. Non voglio fare il tecnico della nazionale perchè non mi compete e rispetto troppo Prandelli che sa fare le scelte giuste, ma credo che diventi una cosa positiva per lui avere a disposizione giocatori non più giovanissimi e che dimostrano di essere ancora a livello importante come Cassano, Totti o Toni. Sono giocatori con esperienza, qualità e voglia di fare e bisogna metterlo sulla bilancia: quando offrono prestazioni di questo livello un ct le analizza e farà la sue scelte, ma sono opportunità positive».

DONADONI E CASSANO, ALL’EUROPEO 2008 – «Antonio si comportò con il sottoscritto e con il resto della squadra in maniera perfetta, senza dare modo di fare ragionamenti diversi. Tornare? Dipenderà da lui e dalla voglia che ha i riscoprirsi, farsi vedere e offrire prestazioni di questo livello».

Redazione Sportiva