Roma%2C+Gervinho+punta+allo+scudetto+ma+la+testa+%C3%A8+all%26%238217%3BInter%2C+senza+Maicon+e+forse%26%238230%3BLjajic
portnewseu
/2013/10/02/roma-gervinho-punta-allo-scudetto-ma-la-testa-e-allinter-senza-maicon-e-forse-ljajic/amp/

Roma, Gervinho punta allo scudetto ma la testa è all’Inter, senza Maicon e forse…Ljajic

NEWS DELLA GIORNATA – L’arma in più di questo inizio di stagione per la Roma è sicuramente Gervinho. L’attaccante ivoriano è partito fortissimo nella sua nuova avventura in Italia e non si pone limiti sugli obiettivi che i giallorossi possono raggiungere: “La squadra è valida, l’ambiente è compatto e determinato. C’è fiducia, Possiamo porci obiettivi molto seri. Fino ad arrivare al massimo. Dal momento in cui ho messo piede a Roma ho sentito parlare solo del derby. Come faccio a sostenere che quel successo non abbia un significato speciale? Io però so distinguere il passato dal presente. Il presente è l’Inter ed è al presente che bisogna pensare

A TRIGORIA C’E’ L’INTER NEL MIRINO – Sabato sera la Roma fa visita all’Inter per continuare la striscia di vittorie e a Trigoria si lavora duramente con la giornata di oggi che ha visto gli uomini di Garcia svolgere una doppia seduta. In mattinata il tecnico francese ha fatto lavorare i suoi sugli schemi offensivi, provando ancora il tridente Totti-Gervinho-Florenzi con Ljajic fermo ai box per un problema di lombaglia. Nel pomeriggio il gruppo si è diviso tra il lavoro di forza in palestra e il lavoro sul campo con cross e tiri in porta. Più di metà del gruppo è rimasto con Garcia in palestra, mentre sul terreno di gioco sono scesi Dodò, Jedvaj, CaprariBurdisso, Romagnoli e Taddei che hanno lavorato con Bompard, Fichaux e Andreazzoli sui cross e le conclusioni a rete. Brutte notizie arrivano dal Campus Biomedico dove Maicon ha effettuato gli accertamenti in seguito all’infortunio patito contro la Sampdoria che gli impedirà di scendere in campo contro la sua ex squadra e anche con la Nazionale. Di un altro infortunato di lunga data, Mattia Destro, ha parlato il suo ex allenatore dell’Under 21 Davis Mangia, secondo cui “non ci sono stati infortuni durante l’Europeo”.

CAMPAGNARO, RANOCCHIA E…BONOLIS ACCENDONO LA SFIDA – Anche i nerazzurri hanno lavorato alla Pinetina in vista della Roma con Mazzarri che si è concentrato sul lavoro tecnico-tattico facendo svolgere ai suoi una partitella undici contro undici. A Milano sono consapevoli della forza mostrata in questo avvio dai giallorossi, come conferma Ranocchia: “Sono in gran forma, non mi sorprende vedere la Roma così in alto, ma speriamo di vincere”. Dello stesso avviso è un altro difensore nerazzurro, Campagnaro, secondo cui La Roma è una squadra forte, ha vinto tutte le partite. Non sono sorpreso perchè conoscevo i giocatori, anche i nuovi, ma in questo momento bisogna pensare a noi e sapere cosa dobbiamo fare. L’argentino, dopo pochissimi mesi è diventato subito uno dei punti fermi dell’Inter di Mazzarri, proprio come Benatia lo è diventato per Garcia. Secondo Bonolis “sarà una partita combattuta” perchè“entrambe hanno scoperto la possibilità di essere due squadre importanti”, ma il noto tifoso nerazzurro non risparmia una frecciatina a Totti: “Fossi Prandelli non lo porterei ai Mondiali, ha dei piedi benedetti da Dio, ma è anche un po’ indolente.

LE ALTRE NEWS“La Roma vincerà lo Scudetto”, ne è convinto l’ex portiere della Juventus, Tacconi che aggiunge:“Supererà anche l’esame Inter”. Più cauto, ma sempre fiducioso l’ex giallorosso Kharja che afferma: “La Roma può lottare per lo Scudetto”. L’inizio fa sicuramente ben sperare anche per un altro ex calciatore, Cabrini che indica in Rudi Garcia l’uomo in più di questa Roma. Parere condiviso dal francese Jeandepeux, ex dirigente del Le Mans che con il tecnico giallorosso ha lavorato in passato: “Si farà trovare pronto anche nei momenti difficili” ha affermato il transalpino. L’entusiasmo che c’è intorno alla squadra ha contagiato anche Tania Cagnotto, famosa tuffatrice di fede juventina che rivela di essere stata “trascinata dal pubblico giallorosso” durante il derby contro la Lazio.

Damiano Frullini

Redazione Sportiva