Napoli.+Benitez%3A+%26%238220%3BPer+me+la+cosa+pi%C3%B9+importante+%C3%A8+veder+crescere+la+squadra%26%238221%3B
portnewseu
/2013/09/28/napoli-benitez-per-me-la-cosa-piu-importante-e-veder-crescere-la-squadra/amp/

Napoli. Benitez: “Per me la cosa più importante è veder crescere la squadra”

Così l’allenatore partenopeo dopo la bella vittoria contro il Genoa…

(Getty Images)

NOTIZIE NAPOLI – E’ un Rafa Benitez soddisfatto quello che parla alla stampa dopo la vittoria del Napoli sul campo del Genoa, queste le sue parole:

Benitez a Mediaset Premium:

Reina scelta azzeccata? L’attacco ha fatto dimenticare Cavani?
“Abbiamo tanti giocatori che possono segnare, oggi in due-tre situazioni potevamo fare ancora meglio. Reina è un portiere di massimo livello e lo dimostra ogni settimana”.

Per ora c’è il Napoli davanti…
“Sono d’accordo. Per me la cosa più importante è veder crescere la squadra. Bisogna avere la coerenza giusta per fare la stessa cosa anche nelle prossime gare. Dobbiamo decidere la squadra che scende in campo in ogni gara, ora per decidere chi giocherà con l’Arsenal abbiamo tre giorni. Dobbiamo usare la rosa, a volte la scelta dell’allenatore è diversa rispetto all’opinione dei tifosi, ma noi lavoriamo per loro”.

Quella di rallentare nella ripresa è stata una vostra strategia?
“Loro hanno cambiato modulo, per noi era più difficile fermarli sulle fasce. Nella ripresa il Genoa ha lavorato bene, ma mi sembra che siamo andati più vicini noi al terzo gol che loro al primo”.

Voto a Zapata?
“E’ stata la sua prima partita, ha bisogno di tempo, ma ha fatto il lavoro che doveva creando spazi per Pandev. Sta bene”.

Benitez A Sky:

“Sono coerente. Dicono che ho esperienza e per questo faccio ruotare la rosa. Nella ripresa anche senza Albiol abbiamo giocato bene e vinto la partita. Pandev preferisce giocare al centro dell’attacco? Sì, lo so. Oggi non aveva scuse, doveva fare gol e l’ha fatto (ride, ndr). Qualcosa non mi è piaciuto, abbiamo lasciato troppi cross al Genoa ma alla fine siamo stati più vicini noi al 3-0 che loro al 2-1”.

 

 

Redazione Sportiva