Milan.+Allegri%3A+%26%238220%3BLa+partita+di+domani+vale+una+stagione.+Serve+l%26%238217%3Baiuto+del+pubblico%26%238221%3B
portnewseu
/2013/08/27/milan-allegri-la-partita-di-domani-vale-una-stagione-serve-laiuto-del-pubblico/amp/

Milan. Allegri: “La partita di domani vale una stagione. Serve l’aiuto del pubblico”

Le parole del tecnico rossonero nella consueta conferenza stampa di vigilia del match di ritorno di Champions League contro il Psv Eindhoven…

(getty images)

NOTIZIE CHAMPIONS LEAGUE /MILAN-PSV – A 24 ore dal match di ritorno valido per l’accesso ai gironi della Champions League, Massimiliano Allegri vuole la massima concentrazione da parte della sua squadra per dimenticare subito il match di Verona: “Conosciamo l’importanza della partita. Non dovrà mancare l’atteggiamento propositivo come invece è successo a Verona. Il Psv gioca un buon calcio e ad Eindhoven ci hanno creato delle difficoltà. Il Milan in Olanda ha fatto una buona gara e domani dobbiamo ripeterla, senza pensare al risultato dell’andata. L’unico modo sicuro per passare è non prendere gol. Bisogna cercare di vincere la partita anche se non sarà assolutamente facile. Un Milan difensivo? No, assolutamente”, risponde Allegri.

Il tecnico rossonero prosegue sulla partita di domani e sul futuro del club: “Non bastano 90 minuti per fare il salto ma la squadra deve giocare come ha sempre fatto. Gli errori ci possono essere ma quello che non deve succedere è l’atteggiamento di sabato -ripete Allegri-. Possiamo fare una grande partita, ci sarà da soffrire e non si può pensare di vincere solo di fioretto. Giocare la Champions è diverso rispetto all’Europa League. Credo di avere un gruppo di ragazzi responsabili e Verona deve essere solo una parentesi. Robinho? a Verona ha fatto bene, purtroppo si è fermato nel momento in cui iniziava ad entrare in forma. Devo valutare se portarlo in panchina o metterlo in campo dall’inizio”, conclude il tecnico rossonero.

Redazione Sportiva