Serie+A.+Sampdoria+%26%238211%3B+Juventus+0-1%2C+Tevez+decide+il+match
portnewseu
/2013/08/24/serie-a-sampdoria-juventus-0-1-tevez-decide-il-match/amp/

Serie A. Sampdoria – Juventus 0-1, Tevez decide il match

Primi tre punti per la squadra di Antonio Conte che espugna il Ferraris grazie al gol dell’Apache. RIVIVI LA CRONACA DEL MATCH…

(Getty Images)

SAMPDORIA-JUVENTUS – Sta per iniziare la terza stagione consecutiva alla guida della Juventus, Antonio Conte questa sera è ospite della Sampdoria di Delio Rossi. I blucerchiati proveranno a fermare i bianconeri campioni d’Italia nelle ultime due stagioni. Il tecnico del club ligure avrò ben quattro squalificati: Regini, Renan, Laczko e Martinelli, con il resto della squadra tutta a disposizione. Il tecnico bianconero invece non potrà contare sugli indisponibili Marchisio e Pepe. Dirigerà l’incontro il signor Banti di Livorno.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Sampdoria (3-5-2): Da Costa; Gastaldello, Palombo, Costa; De Silvestri, Eramo, Krsticic, Obiang, Berardi; Eder, Gabbiadini.
Allenatore: Rossi
A disposizione: Tozzo, Salamon, M.Rodriguez, Castellini, Mustafi, Pozzi, Sansone, Wszolek, Soriano, Gentsoglou, Fornasier, Gavazzi.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Vucinic, Tevez.
Allenatore: Antonio Conte.
A disposizione: Storari, Caceres, Ogbonna, De Ceglie, Giovinco, Peluso, Llorente, Marrone, Padoin, Quagliarella, Matri, Isla

Arbitro: Banti di Livorno
Assistenti: Bianchi – Dobosz. Assistenti addizionali: Mazzoleni – Celi
Quarto uomo: Tonolini

Ammonizioni: 50′ Eramo (S) – 79′ Lichtsteiner (J)

Espulsi: 90′ Castellini (S)

Marcatori: 57′ Tevez (J)

SEGUI LA CRONACA LIVE A cura di Leonardo Esposito

 

PRIMO TEMPO

0′ – Inizia il match!

3′ – Subito pericolosa la Juventus: Pirlo ci prova da fuori area da posizione centrale, il suo forte tiro viene deviato in angolo da Da costa.

9′ – Brutto intervento a centrocampo di Vidal su Berardi. Il cileno ha rischiato il giallo, se l’è cavata con un avvertimento.

10′ – Eder cade a terra in area bianconera. L’attaccante doriano chiede il rigore, ma invano, l’arbitro lascia correre.

18′ – Gabbiadini cerca la porta con un tiro da fuori area, il pallone viene deviato e Buffon riesce a intercettarlo prima che vada in corner.

19′ – Juventus vicina al gol con Asamoah che lasciato colpevolmente da solo in area su calcio d’angolo, colpisce di testa a botta sicura, ma Da Costa salva i suoi.

21′ – Si vede anche Tevez che con un tiro di sinistro trova la porta sul primo palo, ma Da Costa non si fa sorprendere.

25′ – Peggiora il tempo al Luigi Ferraris: il diluvio peggiora sempre di più e il campo si fa sempre più pesante.

31′ – Bella azione della Juve nella posizione centrale del campo, Tevez serve Vucinic che dal limite dell’area prova a girare con il destro verso la porta, ma colpisce male il pallone e Da Costa raccoglie senza problemi.

37′ – Partita piuttosto scarsa di emozioni fino a qui, colpevole anche il campo pesante per la pioggia fitta.

(Getty Images)

39′ – Ci prova Asamoah da fuori area, ma l’esterno bianconero non centra la porta; palla alta sopra la traversa.

45′ – Ci sarà solo un minuto di recupero.

45’+1 – Termina qui il primo tempo. Partita difficile per entrambe le squadre, poche le emozioni sotto una fitta pioggia.

SECONDO TEMPO

45′ – Riparte il match!

50′ – Prima ammonizione del match: giallo per Eramo per un intervento su Tevez.

54′ – Juve pericolosa con uno schema su punizione: Pirlo batte verso Pogba che fa ponte, ma nessuno raccoglie l’assist del francese.

58′ – GOL! La Juventus sblocca il risultato. Stupenda azione della Juve: Vidal serve in profondità Pogba, il francese solo in area, rinuncia al tiro e serve Tevez che deve solo appoggiare il pallone nel sacco. 1-0 Juventus.

63′ – Goal annullato alla Sampdoria: Costa insacca in scivolata su calcio di punizione, ma il difensore era in fuorigioco netto. Tutto fermo.

67′ – Vidal cerca il raddoppio con un tiro da fuori area, ma il cileno non centra la porta.

73′ – Pogba cade a terra in area doriana. Il francese ha subito una botta vicino l’occhio, causandogli una brutta ferita.

74′ – Bomba di Obiang da fuori area: il centrocampista doriano sfiora il pareggio con un gran tiro in diagonale che spaventa Buffon.

79′- Ammonizione per Lichtsteiner per un intervento su Obiang.

86′ – La Juventus in questi minuti cerca di proteggere il risultato, mentre i padroni di casa cercano disperatamente il risultato.

89′ – Doppia sostituzione per la Juventus: esce Vucinic, entra Llorente e esce Tevez ed entra Giovinco.

90′ – Rosso diretto per Castellini, per un intervento su Lichtsteiner.

90′ – Saranno tre i minuti di recupero.

93′ – Termina qui il match! Primi tre punti per la Juventus di Antonio Conte che supera la Sampdoria grazie al primo gol in Serie A di Carlos Tevez.  

Redazione Sportiva