Inter.+Zanetti.+%26%238220%3BNon+posso+immaginare+l%26%238217%3BInter+senza+la+famiglia+Moratti%26%238221%3B
portnewseu
/2013/08/12/inter-zanetti-non-posso-immaginare-linter-senza-la-famiglia-moratti/amp/

Inter. Zanetti. “Non posso immaginare l’Inter senza la famiglia Moratti”

Il capitano nerazzurro ha parlato anche del suo recupero: “Procede come da programma…”

(Getty Images)

NOTIZIE INTER – Il neo quarantenne capitano dell’Inter, Javier Zanetti, ha parlato alla ‘Domenica sportiva’ dell’Inter, di Mazzarri, del suo recupero e della trattativa tra il presidente Massimo Moratti e l’indonesiano Erick Thohir, che potrebbe scrivere nuove pagine di storia del club. Queste le due dichiarazioni:

L’INFORTUNIO E IL RECUPERO – “Sono passati circa tre mesi e mi sento bene, il recupero va come da programma. Nel prossimo campionato mi auguro proprio di esserci, questo è il mio desiderio: di guarire prima possibile per rendermi utile in campo ancora”.

THOHIR E L’INTER – “So che questa trattativa c’è ma ribadisco, penso che Moratti sia l’Inter, e questa famiglia che ha costruito, prima suo padre e dopo lui, dovrà continuare. Non so come andrà a finire la trattativa, ma so che il presidente di sicuro farà la cosa migliore per l’Inter. Comunque non conosco Thohir, ma il presidente è più preparato in questo senso e valuterà tutto quello che sarà possibile per l’Inter. Ribadisco, non posso immaginare l’Inter senza la famiglia Moratti, la sua passione e la sua voglia di lavorare per andare sempre più in alto”.

LE DUE SCONFITTE IN AMICHEVOLE – Dopo due amichevoli terminate con pesanti sconfitte contro Valencia e Real Madrid, Zanetti rimane comunque ottimista: “Abbiamo un allenatore nuovo e tanti calciatori si sono aggiunti quest’anno non è facile partire subito con una tournee con tutte grandi squadre, alcune di loro hanno magari 2 o 3 anni di lavoro alle spalle. Noi ci stiamo già preparando per la Coppa Italia per partire col piede giusto”.

LA NUOVA INTER – “Siamo in costruzione e con un allenatore nuovo, con idee nuove. So che i ragazzi hanno lavorato molto in ritiro e si cerca l’equilibrio per essere competitivi. Alcuni di noi sono fuori per infortuni ma vogliamo tutti tornare con i giovani a fare una squadra che lotti per grandi traguardi”.

IL MERCATO – “Io credo che il mercato sia aperto e che ci si guardi intorno per cercare di fare ancora più competitiva questa squadra. E’ troppo presto per fare delle valutazioni, siamo solo all’inizio e dobbiamo aspettare un pò. Con il Real eravamo contro una grossissima squadra con tasso tecnico elevato ma sono fiducioso che questa squadra farà bene questo campionato”.

Redazione Sportiva