Roma%2C+si+torna+nella+capitale+dopo+la+sconfitta+con+il+Chelsea.+Garcia+vede+luci+e+ombre
portnewseu
/2013/08/11/si-torna-roma-dopo-la-sconfitta-con-il-chelsea-garcia-vede-luci-e-ombre/amp/

Roma, si torna nella capitale dopo la sconfitta con il Chelsea. Garcia vede luci e ombre

NEWS DELLA GIORNATA – Si è conclusa la tournée americana della ROMA con la sconfitta per 2-1 contro il Chelsea. La squadra è rientrata oggi nella Capitale e sarà al lavoro già da mercoledì dopo i due giorni di riposo concessi dal tecnico GARCIA. BRADLEY si dice pronto per l’inizio del campionato, mentre sono da risolvere ancora le questioni legate a OSVALDO e BORRIELLO.

ROMA-CHELSEA 1-2. BENE I NEO ACQUISTI – La ROMA chiude il tour estivo negli States con la sconfitta per 2-1 contro il CHELSEA, in virtù delle reti di LAMELA per i giallorossi e di LAMPARD LUKAKU per la rimonta dei Blues. Un gara che ha evidenziato la grande crescita fisica di MAICON e l’ottima prova tra i pali di DE SANCTIS e al centro della difesa di BENATIA. Al termine della sfida il tecnico Rudi GARCIA è rimasto soddisfatto a metà: Abbiamo fatto un buon primo tempo con un buon possesso palla e qualche buona azione offensiva, nel secondo tempo invece ci sono stati problemi per tutti. Intanto Oltreoceano capitan TOTTI, dopo gli elogi ricevuti da parte delle maggiori testate giornalistiche dopo il match contro il Toronto Fc, è stato definito “una leggenda” dal centrocampista del Chelsea, Juan MATA.

IL RIENTRO NELLA CAPITALE – Concluso il match, il gruppo giallorosso si è imbarcato da Washington su un aereo atterrato questo pomeriggio alle 15.40 a Fiumicino per fare ritorno nella Capitale. Il più acclamato, dagli 80 tifosi presenti allo scalo romano, come sempre è stato Francesco Totti. Presente anche il mister Rudi Garcia che ha concesso due giorni di riposo al gruppo prima della ripresa prevista per mercoledì 14 agosto a Trigoria con doppia seduta. Il 15, giorno di Ferragosto, prevista invece un’unica seduta al mattino.

IL MERCATO GIALLOROSSO – Ci saranno sicuramente anche BORRIELLO e OSVALDO alla ripresa dei lavori a Trigoria, ma per i due centravanti il futuro è tutt’altro che definito. Per il primo si era parlato di un ritorno di fiamma del MILAN, ma in un colloquio tra Galliani e Allegri è emersa la volontà di puntare sul giovane Petagna e quindi il napoletano resta in attesa di ulteriori sviluppi. Per quanto riguarda l’italo argentino si è rifatto sotto il SOUTHAMPTON, ma l’attaccante ha già rifiutato una volta la società inglese, che ha già un accordo con la ROMA. Non sarà comunque questa la settimana decisiva per il futuro di Osvaldo, poichè nemmeno l’offerta del Wolfsburg sembra soddisfare il centravanti.

LE ALTRE NEWS – Chi è sicuro di restare a ROMA è Erik LAMELA, che si dice pronto ed emozionato per l’appuntamento del 14 agosto all’Olimpico, quando si sfideranno ITALIA e ARGENTINA alla presenza di Papa Francesco. Dai cieli del litorale romano intanto arriva un altro messaggio di risposta dei tifosi giallorossi verso i “cugini” laziali: Spareggi, scommesse, 11 anni di B. Ancora parli”.

Damiano Frullini

 

Redazione Sportiva