Liga.+Ancelotti%3A+%26%238220%3BChe+onore+allenare+il+Real%26%238221%3B
portnewseu
/2013/06/26/liga-ancelotti-che-onore-allenare-il-real/amp/

Liga. Ancelotti: “Che onore allenare il Real”

Il tecnico di Reggiolo, neo allenatore del Real Madrid, si è da poco presentato alla stampa spagnola…

(getty images)

NOTIZIE LIGA – E’ un Carlo Ancelotti emozionato quello che si presenta ai microfoni per la prima volta in veste di allenatore del Real Madrid: “Sono molto emozionato e felice. Non so bene lo spagnolo ma migliorerò velocemente. Questo è il club più prestigioso al mondo, io lo so bene e sono felice di questo. Ringrazio prima di tutto il presidente Florentino Perez, ha fatto un grande lavoro per portarmi qui. Voglio ringraziare anche il PSG per la mia esperienza in Francia. Ho visto il centro sportivo di Valdebebas, è impressionante. C’è tutto per lavorare al meglio”. L’ex allenatore di Milan e PSG è sbarcato da poco a Madrid con un compito ben preciso, far dimenticare il più in fretta possibile Josè Mourinho: “E’ un grandissimo tecnico e lo rispetto molto. Ognuno ha il suo carattere, il suo è sicuramente diverso dal mio. Non voglio fare paragoni con lui, alla fine del mio lavoro qui il presidente dirà se ho fatto bene o male.”.

Insomma tutto dovrà cambiare rispetto all’epoca dello “Special One”: “ L’obiettivo nostro è chiaro: il Real Madrid deve vincere giocando un calcio spettacolare. La storia e la tradizione vogliono questo, noi lavoreremo per giocare un calcio che darà soddisfazione ai tifosi. Prometto una stagione di felicità.”. Obiettivo numero quindi guidare i “Blancos” alla vittoria della decima Champions League: “Ho l’ambizione di vincerla, so che è molto sentita e questo mi darà grandi motivazioni che ci aiuteranno nel nostro lavoro”.

Inevitabile poi qualche riferimento alla rosa: Ronaldo? E’ fantastico, meraviglioso. Sarà un onore allenarlo, così come è lo è stato per Zidane. Casillas? E’ un portiere fantastico ed il capitano del Real. Ma nel calcio la regola è che gioca chi merita. Questo vale per tutti i giocatori di tutte le squadre. Kakà? Spero di allenarlo, poi decideremo. E’ un giocatore del Real, lavoreremo insieme e faremo il possibile.”.

Impossibile invece parlare di mercato, Ancelotti evita ogni domanda: “Non ho parlato di mercato ancora, quindi non posso ancora rispondere sui nomi degli obiettivi di quest’estate.”.

Non solo Ancelotti, ma anche Florentino Perez, il presidente del Real ha presentato così il suo nuovo allenatore: “Ancelotti e’ un saggio del calcio, un vincitore intelligente e una persona eccellente. Aveva un sogno, allenare il Real Madrid. Il suo palmares e’ straordinario, ha diretto grandissime squadre e in tutti i campionati in cui ha allenato e’ stato definito il migliore. E’ abituato alla pressione, ma sa che qui troverà qualcosa che non ha mai vissuto. Anni fa ho detto a Carlo che sarebbe stato il nostro allenatore, questo giorno e’ arrivato. In questo stadio vivrai l’esperienza del madridismo, abbiamo tifosi esigenti che fanno capire che non esistono sfide impossibili”.

 

Redazione Sportiva