CHAMPIONS+LEAGUE.+Le+pagelle+del+REAL+MADRID
portnewseu
/2013/04/25/champions-league-le-pagelle-del-real-madrid/amp/

CHAMPIONS LEAGUE. Le pagelle del REAL MADRID

Ecco la pagella del Real Madrid…

(Getty images)

REAL MADRID

D. Lopez 6.5- Prende tutto il parabile, viene preso a pallonate dall’inizio alla fine. La parata che evita il 5 gol a Lewandosky ha del prodigioso, il migliore dei suoi nonostante i 4 gol subiti ed è la cosa più preoccupante.

Ramos 5- Dalla sua parte il Dortmund sfonda con sorprendente regolarità. Graziato dall’arbitro in più di un occasione ricorre spesso al fallo perchè in costante ritardo sugli scatenati attaccanti gialloneri. Un giocatore irriconoscibile rispetto al difensore considerato tra i migliori al  mondo.

Pepe 4- Sprofonda nella mediocrità della difesa del Real. Finisce la partita senza cartellini, il che denota una mancanza di cattiveria che invece lo caratterizza solitamente in campo. E’ il leader della difesa e stasera non è riuscito a guidare i suoi surclassato dagli attaccanti tedeschi, specie da Lewandosky che fa quello che vuole.

Varane 5- Fa la cosa migliore della sua partita in attacco sfiorando nel finale  il gol che avrebbe consentito al Real di andare alla partita di ritorno con qualche speranza in più. Viene sovrastato da Lewandosky che lo batte sia in velocità che nel duello aerio e Pepe non lo aiuta di certo.

Coentrao 5– Sicuramente il “migliore” della difesa. E’ chiamato agli straordinari in fase difensiva con Gotze e Reus che lo fanno uscire matto, ma almeno a differenza di Ramos si spinge anche in avanti cercando il cross in più di una circostanza ma è un lumicino in una notte molto buia per il Real.

Khedira 5 – Non riesce a pressare in modo adeguato il centrocampo del Dortmund. Subisce il gioco veloce di Gotze e Reus che lo saltano con estrema facilità e deve ricorrere alle maniere forti, come nel caso del cartellino giallo.

X. Alonso 4,5- Il Real non ha giocato questa sera, forse perchè il suo regista è stato surclassato. In fase difensiva non riesce ad aiutare i suoi e non riesce ad effettuare neanche i passaggi più semplici. Commette anche il fallo da rigore su Reus che ammazza la partita e rende una montagna forse insormontabile la gara di ritorno(dal 35’st Kakà Sv)

Ozil 5,5 – E’ l’unico che prova ad accendere la luce insieme a Cristiano Ronaldo, ma la forza del Dortmund questa sera è troppo forte anche per lui.

Modric 5-  Pensare che il Real ha pagato 42mln per lui e il Bayern 37mln per Gotze fa riflettere sugli errori commessi a Madrid, giocatore improponibile questa sera stagione veramente insufficente (dal 23’st Di Maria 5,5 Mourinho gli chiede di salvare la baracca ma nonostante l’impegno neanche lui riesce a riaccendere la luce. Auguri per la nascita della figlia)

C.Ronaldo 6- Lui è il Real. Le uniche due occasioni rischiano di diventare due gol e solo un grande Weidenfeller riesce ad evitare la doppietta. Il gol è il più facile dei tap-in su gentile concessione di Hummels ma per il resto anche lui scompare inghiottito dalla marea giallonera.

Higuain 5,5- Realizza l’assist al bacio per Ronaldo approfittando del regalo di Hummels. Per il resto partita nulla, non crea pericoli per il Dortmund (dal 23’st Benzema 5 Non tira mai verso la porta)

Mourinho 4,5- Il suo Real subisce una lezione dai ragazzi terribili di Klopp, che forse è il vero Special One perchè alla prima Champions rischia di arrivare da imbattuto alla finalissima. Sbaglia completamente l’atteggiamento tattico permettendo a Reus Gotze e Lewandosky di non dare punti di riferimento a una difesa che fa acqua da tutte le parti. Al ritorno servirà un altro Real per tentare l’impresa e per non uscire per la terza volta consecutiva in semifinale.

 

A cura di Thomas Cardinali

 

 

Redazione Sportiva