SERIE+A.+INTER+%26%238211%3B+JUVENTUS.+STRAMACCIONI%3A+%26%238220%3BOggi+grandissima+partita.+Peccato+per+la+rete+di+QUAGLIARELLA+ad+inizio+partita%26%238221%3B
portnewseu
/2013/03/30/serie-a-inter-juventus-stramaccioni-oggi-grandissima-partita-peccato-per-la-rete-di-quagliarella-ad-inizio-partita/amp/

SERIE A. INTER – JUVENTUS. STRAMACCIONI: “Oggi grandissima partita. Peccato per la rete di QUAGLIARELLA ad inizio partita”

Il tecnico nerazzurro a fine gara: “Per la Champions ci siamo anche noi”…

(getty images)

Ecco le parole di Andrea Stramaccioni, tecnico dell’Inter, ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta contro la Juventus

Secondo tempo fa l’Inter, però i primi tempi regalati sono veramente un peccato…
Secondo me più che il primo tempo, secondo me è stato il goal di Quagliarella che probabilmente ha messo la partita su un binario ottimale. Però penso che l’Inter ha avuto altre occasioni nel primo tempo, anche se nel secondo tempo abbiamo fatto meglio“.

Secondo lei è solo un caso che l’Inter nel secondo tempo sia cresciuta con l’entrata di Guarin?
Il primo tempo sia stato condizionato da questo goal. Noi abbiamo giocato con coraggio e viso aperto dando continuità a ciò che abbiamo fatto in Europa League. E’ innegabile che stiamo crescendo. Peccato perché abbiamo preso il loro goal nel nostro momento migliore“.

Questa sconfitta può condizionare la lotta per il terzo posto?
Secondo me dobbiamo mantenere i nostri obiettivi. Il lato positivo di una partita così è la prestazione. L’Inter ha fatto una bellissima partita con un avversario che probabilmente è la migliore in Italia“.

Secondo lei il fallo su Chiellini su Cassano è rigore?
Non parlo di arbitri“.

Guarin è partito dalla panchina per il ritardo dalla Nazionale? Alvarez fuori partita nel primo tempo?
Io sono un allenatore di campo. La partita l’avevamo preparata così con un giocatore dietro le punte per mettere in difficoltà la Juventus. Guarin sapete tutti come è andata, ma penso che Alvarez ha fatto molto bene“.

La differenza tra primo e secondo tempo è il non aver limitato Pirlo nella prima frazione?
La chiave nella nostra sofferenza nell’avvio del primo tempo i nostri due centrali andavano fuori con i due interni lasciando libero Pirlo. Kovacic ha grande talento e sta crescendo di partita in partita“.

Handanovic ha detto o Champions o nulla. Il suo pensiero?
Noi dobbiamo vincere a Genova, agganciare la Lazio e giocare queste partite così“.

 

 

Redazione Sportiva