F1.+Gp+MALESIA%2C+le+dichiarazioni+dei+piloti+dopo+le+qualifiche
portnewseu
/2013/03/23/f1-gp-malesia-le-dichiarazioni-dei-piloti-dopo-le-qualifiche/amp/

F1. Gp MALESIA, le dichiarazioni dei piloti dopo le qualifiche

Massa e Alonso: “Favoriti dalla pioggia”, Vettel: “Bel passo in avanti”…

(Getty Images)

FORMULA 1 GP MALESIA – Dopo le qualifiche tormentate dalla pioggia, a Sepang, con la pole fatta registrare da Vettel davanti alle due Ferrari di Massa e Alonso, leggiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti ai microfoni di Sky:

DOMENICALI – Il vero tema sarà la gestione della gara, che sarà complicata. Meglio partire davanti che dietro, dovremo mettere assieme tutte le cose e continuare così: è solo la seconda qualifica su 19 GP che si preannunciano durissimi: un imprevisto, come l’acquazzone della Q3, può sempre capitare e dovremo stare attentissimi a gestire la cosa“.

MASSA – “Bene, la pioggia ci ha aiutato, non so se avremmo fatto 2° e 3° posto sull’asciutto. Abbiamo preso la giusta decisione di fermarci a cambiare le gomme e siamo riusciti a fare un buon giro“.

ALONSO – Cercherò di fare una buona corsa e di portare a casa più punti possibili. Non siamo certi della prestazione in corsa, perché è spesso discontinua. Vedremo in gara, non abbiamo ragioni per non essere ottimisti in gara, vedremo quello che riusciremo a fare“.

VETTEL – “È stata una sessione interessante, ci aspettavamo la pioggia che in Q2 ci ha aiutato. In Q3, con la pista umida era meglio cambiare le gomme, abbiamo fatto la scelta giusta, sono contento perché la pista era insidiosa. Partire dalla pole ti consente di puntare alla vittoria, ma con una gara così lunga non sai mai. Rispetto all’Australia è un bel passo avanti. Gestire le gomme sarà cruciale, il passo c’è“.

HAMILTON – “Non credo che con l’asciutto avrei potuto fare la pole perché il passo non era molto buono. La macchina sta crescendo, mi ci sto abituando, il lavoro è soddisfacente, ma posso fare di meglio“.

RAIKKONEN – “Non è andata molto bene, non ero abbastanza veloce con le intermedie. Per la gara la strategia sarà importante, ma non ho idea cosa succederà domani in pista“.

Redazione Sportiva