ESCLUSIVA.+CALVANI%3A+%26%238220%3BLa+chiave+del+successo+di+Siena%3F+I+sei+mesi+di+lavoro+alle+spalle%26%238221%3B+%28AUDIO%29
portnewseu
/2013/03/15/esclusiva-calvani-la-chiave-del-successo-di-siena-i-sei-mesi-di-lavoro-alle-spalle-audio/amp/

ESCLUSIVA. CALVANI: “La chiave del successo di Siena? I sei mesi di lavoro alle spalle” (AUDIO)

ESCLUSIVA SPORTNEWS.EU – Le parole del Coach della Virtus Roma ai nostri microfoni…

Ecco le parole del Coach della Virtus Roma Marco Calvani, in esclusiva ai microfoni di Sportnews.eu. Il coach ha parlato del successo contro Siena e non solo. Domani sera la Virtus sfiderà ospiterà l’Umana Venezia. Ecco le sue parole in esclusiva:

La vittoria di Siena è un segnale ancora piu importante dal punto di vista mentale?
Sicuramente ti dà un piccolo aggiunto dopo quello che abbiamo fatto in tutti questi mesi, con una posizione in classifica eccellente. Un elemento in più che ti consolida le certezze e la fiducia in te stesso.

La chiave del sucesso di Siena?
I sei mesi di lavoro alle spalle. Se vai a Siena e fai la partita che abbiamo fatto noi, devi aver messo qualcosa alle spalle di un lavoro profondo che non puoi andare a Siena e immaginare di inventare qualcosa se non hai basi solide.

Come si dice dall’inizio dell’anno, si vive partita dopo partita. Ora si continua a volare basso..
Si, un compito abbastanza sempliice. Ci sono giocatori con grande umiltà che lavorano settimana dopo settimana per raggiungere risultati. Io per mia cultura e formazione cestistica è una cosa che ho insida dentro me stesso. E’ semplice per tutti manteneri i piedi per terra

Un gruppo solido, all’interno e fuori dal campo. quanto ha influito?
Assolutamente tanto, componente decisiva. La convivialità che hanno fuori dal campo, cioè sono ragazzi che non devi obbligare per andare a mangiare insieme, anzi si cercano loro, e non solo per andare a cena fuori, ma anche per andare a giocare a bowling oppure a visitare un’altra città. Fanno tutto quello che è immaginabile fare dai 20 ai 30 anni.

 

CLICCA QUI PER ASCOLTARE L’AUDIO DELL’INTERVISTA

Michele Spuri e Francesco Spagnolo

Redazione Sportiva