F1.+VETTEL%3A+%26%238220%3BLa+RED+BULL+%C3%A8+un+mistero%2C+non+so+a+che+punto+siamo%26%238221%3B
portnewseu
/2013/03/14/f1-vettel-la-red-bull-e-un-mistero-non-so-a-che-punto-siamo/amp/

F1. VETTEL: “La RED BULL è un mistero, non so a che punto siamo”

Il pilota campione del Mondo è pronto a ricominciare la stagione: “Ogni anno si riparte da zero…”

(Getty Images)

NOTIZIE FORMULA 1 – La Red Bull è ancora un mistero per Sebastian Vettel. Il pilota tedesco, campione del mondo in carica, si appresta a difendere il titolo nella stagione che domenica comincia con il Gp d’Australia e in conferenza stampa fa il punto sul campionato e sui rivali. Ecco le sue parole:

SULLA CONDIZIONE –A che punto siamo? Non ne ho idea.Vogliamo capirlo. Credo che nessuno abbia veramente un’idea chiara. I test di febbraio non ci hanno permesso di trarre le stesse conclusioni degli anni scorsi quindi nessuno sa in realtà quello che accadrà. Abbiamo lavorato molto in fabbrica e siamo arrivati qui con le soluzioni che riteniamo migliori. Domani scopriremo se abbiamo scelto la direzione giusta”.

SUL MONDIALE –Sappiamo dove vogliamo arrivare, ma sappiamo anche che sarà una stagione lunga e complessa. Ci sarà molto equilibrio. I tuoi successi? Il primo è stato davvero speciale. Dopo quel trionfo, la pressione è diminuita perché ho dimostrato cosa potevo fare. Poi, sono arrivate altre due stagioni fantastiche, molto diverse l’una dall’altra. Ora però non dobbiamo pensare al passato, non dobbiamo pensare a cosa è successo un anno fa o negli ultimi 3 campionati. Abbiamo zero punti e tutti hanno le stesse chance. Sarà un anno molto lungo non vediamo l’ora di iniziare, questo week end sarà il primo di molti, abbiamo visto negli ultimi anni (soprattutto l’ultimo) che la stagione è molto lunga e che ogni corsa è molto importante quindi è qui che cominciamo, ma ci saranno tanti altri Gran Premi. Quanto è più difficile ottenere il quarto titolo? Non credo che sia diverso, ogni anno si riparte da zero, e tutti hanno le stesse possibilità“.

SU ALONSO –Non ho bisogno di presentare Fernando, è uno dei più rispettati, più stimati piloti al mondo. In tutte le circostanze ha l’abilità di spingersi al limite, è un pilota molto intelligente e per questo lotta sempre per il titolo fino alla fine. Fortunatamente nelle ultime stagioni siamo stati noi a prevalere, ma Fernando ha fatto del suo meglio per darci filo da torcere. Lo farà anche quest’anno. Non passiamo molto tempo insieme. Io non bevo molto caffè, ma potremmo prendere una Red Bull insieme”.

Redazione Sportiva